Venerdì 28 settembre torna a Parma la più importante manifestazione europea di comunicazione scientifica, promossa dall’Ateneo con la co-organizzazione del Comune di Parma e di Imem – Cnr
PARMA – Torna venerdì 28 settembre “La Notte dei Ricercatori”, la più importante manifestazione europea di comunicazione scientifica che coinvolge oltre 300 città europee.
A Parma la manifestazione è promossa dall’Università di Parma con la co-organizzazione e il patrocinio del Comune di Parma e di Imem – Cnr, in collaborazione con numerose realtà del territorio. Sarà articolata in più sedi: il Campus Scienze e Tecnologie di via Langhirano, il centro storico, l’area del Dipartimento di Scienze Medico-Veterinarie in via del Taglio e l’Abbazia di Valserena sede dello CSAC – Centro Studi e Archivio della Comunicazione dell’Università, in via Viazza a Paradigna. 41 Caffè Scientifici e letterari animeranno inoltre la città, in orario preserale e serale, dal 10 settembre al 5 ottobre.
Come per le scorse edizioni, l’Università di Parma è alla ricerca di volontari che, secondo le disponibilità concordate, o nella giornata del 28 settembre o in occasione dei Caffè Scientifici e letterari potranno collaborare attivamente alla realizzazione degli eventi. Partecipare come volontario significa rendersi disponibile alle attività che saranno richieste sulla base delle necessità: dal volantinaggio al servizio informazioni (Infopoint), dall’assistenza agli eventi alla “copertura” fotografica o video dei diversi appuntamenti della giornata.
L’invito è rivolto a studenti, giovani e cittadini in genere: è sufficiente essere maggiorenni e compilare il modulo online che si trova sul sito web ufficiale della “Notte dei Ricercatori” di Parma.
Per avere informazioni sulla Notte dei Ricercatori è possibile scrivere all’indirizzo e-mail comunicarelaricerca@unipr.it