La National Taiwan University of Science and Technology in visita all’Università di Parma

32

PARMA – Una visita per conoscere e farsi conoscere, quella organizzata nei giorni scorsi all’Università di Parma che ha visto come ospite Jeng Ywan Jeng, docente della National Taiwan University of Science and Technology (NTUST), nell’ambito del Protocollo di Cooperazione Universitaria. 

La “due giorni” è iniziata con l’incontro organizzato dalla UO Internazionalizzazione relativo alle opportunità di collaborazione e mobilità tra i due Atenei. È emersa una forte volontà da parte di NTUST di stabilire programmi didattici a doppia titolazione e, da parte dell’Università di Parma, l’interesse a mettere in campo un flusso di mobilità reciproca di studentesse e studenti costante: almeno due all’anno.  

Jeng Ywan Jeng, accolto da Luca Collini, docente del Dipartimento di Ingegneria e Architettura (DIA), ha tenuto un seminario dal titolo “High speed AM with Design for AM” in cui ha illustrato i temi di ricerca del suo Dipartimento e a cui hanno partecipato studentesse, studenti, dottorande e dottorandi. 

Jeng Ywan Jeng ha anche partecipato alle attività del DIA e incontrato numerosi docenti.