Attualità Emilia Romagna

La Municipale passa al setaccio la zona di Windsor Park

Controlli in zona San Faustino. I sopralluoghi di giovedì 10 marzo hanno portato a recuperare uno scooter rubato e ad arrestare un ricercato

MODENA – Continuano i controlli della Polizia municipale in zona S. Faustino e Parco Ferrari. Durante un intervento svolto giovedì 10 marzo gli agenti del Nucleo Problematiche del Territorio hanno intercettato nell’area del Windsor Park un marocchino, controllato e denunciato appena venti giorni fa. L’accertamento è costato caro al magrebino, R.M. le iniziali, a carico del quale era stato appena emesso un mandato di cattura per un cumulo di pena di un anno e mezzo da scontare in carcere. Immediatamente per il nordafricano sono quindi scattate le manette e si sono aperte le porte del carcere.

Inoltre, un sopralluogo nelle rampe dei garage del complesso ha consentito di rinvenire uno scooter risultato rubato a un residente del palazzo i primi giorni di marzo. I condomini intervenuti sul posto hanno assicurato che due giorni prima lo scooter non era in quel luogo e questo fa supporre agli agenti il veicolo rubato sia stato riportato nella notte nelle rampe dei garage per essere poi spedito all’estero, facendone perdere irrimediabilmente le tracce.

Da tempo gli agenti del Nucleo Problematiche del Territorio del Comando di via Galilei tengono sotto osservazione la zona compresa tra via San Faustino, viale Italia, viale Corassori e via Giardini, con particolare attenzione all’area del Windsor Park. Dai residenti del complesso sono giunte diverse segnalazioni circa uno strano “via vai di persone poco raccomandabili” e immediatamente sono scattati pedinamenti ed appostamenti da parte del personale in borghese della Municipale. Una volta individuati i garage come punto nevralgico di traffici poco chiari, sono stati effettuati controlli mirati, che hanno permesso di rinvenire diversi giacigli abusivi ricavati in aree condominiali o in garage appositamente aperti e trasformati in dormitori di fortuna. In uno di questi a metà febbraio è stato sorpreso a dormire R.M. marocchino di 22 anni con ben 13 alias, cioè nominativi diversi, e una lunga fila di precedenti penali in materia di stupefacenti; il marocchino è stato denunciato all’Autorità Giudiziaria in quanto clandestino sul territorio nazionale.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Conferenza stampa stagione di Opera&Danza 2024/25

FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…

3 ore fa

La Provincia di Rimini ospita il quarto meeting internazionale del progetto GIFT

RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…

3 ore fa

La bella stagione 2024/25 Riccione Teatro

Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…

4 ore fa

Nasce Macfrut Talk: Lectio magistralis sull’ortofrutta

Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…

4 ore fa

Festival della Cultura tecnica, domani dalle 10 a Palazzo Re Enzo la “Fiera delle Idee”

BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…

4 ore fa

“Ancora…con le Frazioni!”, rimandato l’evento a Fondoreno e Borgo Scoline

Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter