La mostra di Vito Tumiati che illustra “Le stelle sopra di noi”

131

Martedì 2 aprile alle 16.30 l’inaugurazione con poesie di Battaglioli in via Grosoli

FERRARA – “Il fascino delle stelle sopra di noi” è il titolo della mostra con gli elaborati disegni dell’artista ferrarese Vito Tumiati che sarà inaugurata martedì 2 aprile 2019 alle 16.30 con la partecipazione dell’autore e di Giulia Artioli e rimarrà visitabile fino a sabato 20 aprile 2019 negli spazi espositivi della Biblioteca Giorgio Bassani (via G. Grosoli 42, Ferrara) a Barco. In occasione dell’inaugurazione lo scrittore ferrarese Eridano Battaglioli presenterà il suo ultimo libro di poesie, “Pennellate di colore” (Faust Edizioni, Ferrara 2019).
La mostra sarà visitabile nello spazio espositivo della biblioteca, negli orari di apertura da martedì a sabato dalle 9 alle 13; martedì, mercoledì, giovedì anche dalle 15 alle 18.30.

LA SCHEDA a cura degli organizzatori – L’artista Vito Tumiati torna alla biblioteca Bassani con un’esposizione di opere aventi per soggetto il cielo, gli astri e le stelle, da sempre scrutati ed osservati dall’uomo con curiosità e ammirazione. Incisioni e pastelli rappresentano la volta celeste secondo la tradizione, lasciando anche libero spazio all’interpretazione dell’autore.

Per info: Biblioteca Giorgio Bassani, via Grosoli 42, Ferrara, info.bassani@comune.fe.it, tel. 0532 797414.