Sinossi:
La mia bambina racconta la storia di un legame speciale tra una bambina, seguita fino all’età adulta, e la sua nonna paterna. Questo racconto delicato e profondo narra dell’intesa, della complicità e della confidenza che si instaurano tra loro, mettendo in luce l’importanza fondamentale per ogni bambino di avere un nonno o una nonna su cui poter contare.
Indipendentemente dalla presenza e dal livello di protezione offerto dai genitori, il legame con i nonni rappresenta sempre qualcosa di speciale che arricchisce la vita di un bambino, donandogli sicurezza e stabilità. Attraverso la protagonista della storia, Maura Belluti esplora anche i rapporti intergenerazionali e il confronto tra le condizioni di vita e lavorative delle donne nell’arco di mezzo secolo. Questo libro è tutto questo e molto di più, ma soprattutto, “La mia bambina” è una storia d’amore, che tocca il cuore e l’anima dei lettori.
AltroMondo Editore vi invita a scoprire La mia bambina di Maura Belluti, una lettura che esplora la bellezza e la forza dei legami familiari, capace di trasportarvi in un viaggio emotivo e affascinante attraverso le generazioni.
Data: 30/05/2024
Ore: 9.00