Faenza

La Mernap punta su Valerio Di Maio in attacco

Federico Mazzoni (DS) e Valerio di Maio (Mernap)

FAENZA (RA) – A pochi giorni dall’inizio del ritiro la Mernap Faenza ha annunciato l’acquisizione a titolo definitivo di un altro giocatore, che già lunedì sarà a disposizione della rosa guidata da mister Matteo Vespignani. Si tratta di Valerio Di Maio, attaccante classe 1997 proveniente dal Forlì Calcio a cinque. La trattativa è stata condotta dal direttore sportivo dei faentini Federico Mazzoni nei giorni scorsi e le operazioni di trasferimento si sono concluse nella giornata di mercoledì. “Conoscevamo molto bene Di Maio perché in questi anni lo abbiamo affrontato più volte – ha dichiarato il ds rossonero -. È un attaccante che fa gol e che ha inoltre le qualità umane per aiutare il gruppo a crescere. Gli abbiamo chiesto convintamente di fare parte del progetto, e lui ha accettato con entusiasmo”. Di Maio in carriera ha vestito le maglie dello Sporting Forlì, del Vecchiazzano Calcio, e delle giovanili del Forlì Calcio, prima di passare alla società di futsal forlivese della quale ha difeso i colori per ben otto stagioni, intervallate nel 2017 da una breve parentesi al Romiti. Proprio con i galletti Di Maio aveva esordito in serie B, e per un paio di stagioni sportive è stato inoltre allenato da mister Vespignani. La presenza del tecnico è stato uno dei motivi che hanno convinto l’esperto pivot ad accettare l’offerta dei manfredi: “Da avversario ho sempre visto la Mernap come un gruppo unito – ha dichiarato -, ed una squadra molto forte. In passato ho anche avuto modo di lavorare insieme a mister Matteo Vespignani, è una persona molto esigente ma sa dare veramente tanto. Il fatto che fosse lui l’allenatore è una delle ragioni per cui ho deciso di accettare l’offerta della Mernap. Sono convinto che quest’anno potremo toglierci delle belle soddisfazioni”. Per i faentini si tratta del quinto innesto in vista dell’inizio della prima storica stagione in serie B. Di Maio arriva per sostituire Patrick Sgubbi, ceduto all’Aposa Bologna, e per fare reparto con Alessandro Grelle che aveva rinnovato. Lunedì a Granarolo Faentino si terrà il raduno della nuova Mernap.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Ponte Secchia, da lunedì Sp 19 chiusa per lavori

REGGIO EMILIA - La Provincia di Reggio Emilia ricorda che dalle 9 di lunedì 2…

17 minuti fa

Alloggi ERP: pubblicata la graduatoria definitiva

Si è concluso il nuovo bando per le case popolari avviato a marzo 2024. Oltre…

22 minuti fa

Cerimonia di commemorazione dei “Sette Martiri” di Piazza Garibaldi, domenica 1 settembre, in occasione dell’ottantesimo anniversario dell’eccidio

PARMA - È in programma domenica 1 settembre, in piazza Garibaldi, la cerimonia di commemorazione…

35 minuti fa

Contributo regionale per dare seguito al progetto “Dear Maestro Toscanini

La collezione di lettere indirizzate ad Arturo Toscanini dai radioascoltatori americani”. Verranno digitalizzate oltre 2000…

58 minuti fa

Fiorella Sinfonica-Live con orchestra il 31 agosto a Cattolica

CATTOLICA (RN) - Dopo la straordinaria anteprima di “Fiorella Sinfonica – Live con orchestra” con…

3 ore fa

Erp, pubblicato il bando per l’assegnazione in locazione degli alloggi

Domande dal 1° settembre al 2 novembre PIACENZA - È stato pubblicato il nuovo bando…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter