La maratoneta Agnese Monacelli con Ancos e Confartigianato per sostenere la ricerca sull’Alzheimer

0
ancos confartigianato capriotti-monacelli

BELLARIA-IGEA MARINA (RA) – Non solo imprenditori. Anche fuori dall’azienda, i soci di Confartigianato trovano numerose opportunità per realizzare i propri interessi, impegnarsi in attività di utilità sociale e civile, trascorrere il tempo libero.

A organizzare queste attività ci pensa Ancos Aps, Associazione Nazionale Comunità Sociali e Sportive, nata nel 2002, per volontà dei soci Confartigianato, con lo scopo di promuovere iniziative culturali, di volontariato nei settori sportivo, assistenziale, sociale, turistico in Italia e all’estero.

Oggi Confartigianato Imprese Rimini ha accolto Agnese Monacelli, maratoneta viterbese, che domani correrà con le insegne di Ancos alla Mezza Maratona Alzheimer che prenderà il via domenica dalla Piazza del Popolo di Cesena fino al Parco di Levante di Cesenatico. Sono attesi circa mille atleti

“Sono una artigiana con la passione della corsa – le parole di Agnese Monacelli – e ho partecipato alle celebri maratone di Londra, Roma, Berlino. Portare in giro il nome di Ancos è un modo per raccontare anche i valori delle piccole e medie imprese artigiane, spesso esempio di solidarietà. Il sostegno alla ricerca sull’Alzheimer è importantissimo, tanto che ANCoS ogni anno è impegnata nella campagna di prevenzione, e la manifestazione è nobilitata da questo stimolo.

Sono anche presidente di Donne Imprese Viterbo, il lavoro di grafica mi occupa tanto ma ricavo tempo per allenarmi e per partecipare a queste iniziative”.

Il saluto ad Agnese Monicelli è avvenuto a Bellaria Igea Marina, al Polo Est Village, dov’è in corso la fase finale dei campionati italiani di beach volley, sostenuti anch’essi da Ancos e da Confartigianato.

“Donne e uomini di Confartigianato Imprese – commenta Gianluca Capriotti, Segretario provinciale  di Confartigianato Imprese Rimini – vivono la quotidianità delle piccole aziende, dove il valore dei rapporti umani arriva a condividere anche i momenti più complicati. Sostenere la ricerca sull’Alzheimer è una iniziativa nobile e Agnese correrà forte portando questo messaggio di vicinanza”.