PARMA – Sabato 29 gennaio, alle 10.30, nel Complesso di San Paolo – Laboratorio Aperto, con ingresso da Vicolo delle Asse, verrà presentato al pubblico il volume: “La Malvasia di Parma. Passato, Presente e Futuro”, a cura dei sommelier AIS ducale Antonella Pizzi e Roberto Baruffini, per i pregiati tipi di Silva Editore. Accanto agli autori, ci sarà anche l’Assessore al Turismo e Progetto Unesco del Comune di Parma Cristiano Casa.
La pubblicazione è nata grazie alla felice intuizione di Anna Maria Compiani e vuole porsi come punto di riferimento nella divulgazione della cultura vitivinicola della provincia di Parma, con un focus sull’uva, definita dagli autori, “La Duchessa dei Colli di Parma” comprendendo anche un approfondimento sul vitigno Malvasia Aromatica di Candia.
L’incontro, che è patrocinato dal Comune di Parma, è realizzato grazie al contributo del Consorzio Colli di Parma e dell’Istituto Magnaghi di Salsomaggiore Terme. A seguito della presentazione del percorso del volume ““La Malvasia di Parma. Passato, Presente e Futuro” non poteva mancare una degustazione di malvasia dei Colli di Parma abbinata a piatti ideati e realizzati dal famoso chef Daniele Persegani dell’Istituto Magnaghi.
La partecipazione all’evento è gratuita fino ad esaurimento posti, per l’accesso in sala è obbligatorio essere in possesso del Super Green Pass ed indossare la mascherina FFP2.
FERRARA - Tra il repertorio più classico e proposte innovative, sono 14 i titoli che…
RIMINI - La Provincia di Rimini si prepara ad accogliere, dal 22 al 25 ottobre,…
Una città, tre spazi, tredici spettacoli e mille idee di teatro RICCIONE (RN) - Si…
Primo Talk il 22 ottobre con Bruno Mezzetti CESENA - Nasce Macfrut Talk: lectio magistralis…
BOLOGNA - Comincia domani a Palazzo Re Enzo il Festival della Cultura tecnica 2024 -…
Rinviato a data da destinarsi l'incontro pubblico inizialmente previsto per martedì 22 ottobre 2024 alle…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter