FERRARA – Il sindaco di Ferrara Alan Fabbri ha incontrato questa mattina, giovedì 13 gennaio 2022 in residenza municipale, il medico ferrarese di 36 anni Alessandro Micai che lo scorso 6 gennaio, in occasione di un incidente stradale, ha salvato la vita a una donna 76enne tuffandosi nelle acque gelide di un canale nel territorio di Comacchio, riuscendo a estrarla viva dalla sua macchina.
“Ringrazio a nome di tutti i ferraresi Alessandro per il gesto di profonda e spontanea generosità – ha affermato il sindaco Fabbri – azioni che sono state giustamente sottolineate e diffuse dagli organi di informazione locale e nazionale che ci riempiono di orgoglio e ci fanno ben sperare per un futuro dove le persone dimostrano un sano istinto di solidarietà e tutela della vita altrui”.
Nel corso dell’incontro il medico ferrarese ha avuto modo di raccontare i dettagli dell’accaduto e le positive reazioni insieme agli attestati di stima ricevute da colleghi ed esponenti della società civile. “Sono tempi difficili – ha tenuto ad esprimere il protagonista del salvataggio – e spero che questo gesto in un momento così buio accenda in tanti un po’ di speranza”.
MODENA - Violenza contro le donne, lettera del Sindaco agli uomini: "Parliamo spesso del fenomeno…
RIMINI - Anche quest’anno diciotto giovani studenti e studentesse riminesi assisteranno all’intera stagione di prosa…
Lunedì 25 novembre, alle 21, al Teatro Storchi, la simulazione di studenti e studentesse del…
RIMINI - Per completare gli interventi di manutenzione straordinaria all’infrastruttura Metromare iniziati due settimane fa,…
In arrivo 3,4 milioni di euro per i centri antiviolenza e le case rifugio, online…
Lunedì 25 novembre intervengono il sindaco Massimo Mezzetti, il procuratore della Repubblica Luca Masini e…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter