RICCIONE (RN) – “La Granfondo Città di Riccione ha raggiunto la ‘maggiore età’ e non possiamo che esserne felici! In questi anni abbiamo lavorato tanto per realizzare un prodotto attrattivo per i ciclisti, affinando sempre più l’attenzione verso le loro famiglie affinchè tutti possano sentirsi accolti a Riccione, vivendo un’esperienza divertente e condivisa. Sabato 16 e domenica 17 aprile, infatti, sportivi e accompagnatori provenienti da ogni parte d’Italia potranno godersi un week end nella meravigliosa Perla Verde”.
Lo afferma Valeriano Pesaresi, dell’Asd Eurobike Riccione, da sempre alla guida di una delle manifestazioni ciclistiche più conosciute del Bel Paese, che lo scorso anno ha registrato un +30% nelle presenze, passando dai 1.000 partenti del 2014 agli oltre 1.300 dell’edizione 2015. Due i percorsi che i ciclisti potranno scegliere: uno corto da 95.9 chilometri con dislivello di 1424 metri e uno lungo che misura 141.6 chilometri, con un dislivello di 2175 metri. I ciclisti partiranno dal Piazzale Ceccarini, il cuore di Riccione, si dirigeranno a Cattolica e poi Gradara, fino a Montecchio, Monte Cerinione, Montegiardino e ancora Misano, Coriano, Sludecio, Morciano e Montegridolfo. Un tour tra mare e collina con arrivo nuovamente a Riccione, di fronte al centro Jimmy Monaco.
“Sono numeri importanti per la nostra manifestazione – prosegue Pesaresi -. Quest’anno l’obiettivo è quello di confermare i 1.300 partecipanti, ma le tante collaborazioni di prestigio attivate e la storicità della gara, ci fanno sperare in una partecipazione ancor
Proprio le collaborazioni sul territorio sono uno dei fiori all’occhiello della Granfondo Città di Riccione: in primo luogo il patrocinio dell’Assessorato al Turismo di Riccione e a seguire le partnership siglate con le Terme di Riccione, situate in un lussureggiante parco a pochi metri dal mare, con il Centro Commerciale Perla Verde, a due passi dal centro cittadino e facilmente raggiungibile dall’autostrada, con Coop Alleanza 3.0, situata all’interno del Centro Commerciale Perla Verde, che anche in questa edizione partecipa attivamente alla manifestazione. Senza trascurare il divertimento per tutta la famiglia con il noto parco tematico Oltremare, con cui è stato concordato un ingresso vantaggioso per ciclisti e accompagnatori.
REGGIO EMILIA - Tutto pronto per la quinta giornata di Serie A Unipol: la UNAHOTELS…
Riaperte altre strade e sottopassi. Rimane chiuso viale Sabena BOLOGNA - In via precauzionale, il…
PARMA - In occasione della partita Parma 1913 – Empoli, che si disputerà domenica 27 ottobre, alle…
SAN LAZZARO DI SAVENA (BO) - Un traguardo straordinario celebrato con emozione il 23 ottobre…
664 casi positivi rilevati in una settimana su 4.700 tamponi. 7 decessi; 592 le persone…
BOLOGNA - Questa mattina si è tenuta nella sala del Consiglio comunale di Palazzo d'Accursio…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter