“La Grande Disuguaglianza 2024”, il Piano per l’Uguaglianza racconta il secondo anno di lavoro

19

Oggi il secondo appuntamento pubblico ai giardini di Villa Cassarini per parlare di contrasto alla violenza di genere

BOLOGNA – Il Piano per l’Uguaglianza della Città metropolitana compie due anni e racconta i risultati ottenuti nell’ultimo anno di lavoro con una serie di iniziative dedicate, dal 4 al 25 luglio.

Il secondo appuntamento pubblico è in programma per giovedì 11 luglio con l’iniziativa “Dieci domande ai Centri Antiviolenza e ai Centri per Uomini Autori di Violenza. Li conosci? Sai come lavorano? Incontriamoli”, dalle 18 alle 20 ai Giardini di Villa Cassarini.

Porteranno i saluti di benvenuto Simona Lembi, responsabile del Piano per l’Uguaglianza della Città metropolitana di Bologna, Emily Clancy, vicesindaca del Comune di Bologna e Lorenzo Cipriani, presidente del Quartiere Porto-Saragozza.

La serata sarà strutturata in due talk. Nel primo si parlerà di violenza contro le donne e le attività dei Centri con Susanna Zaccaria, presidente di Casa delle Donne per non subire violenza Bologna, Loretta Michelini, presidente Associazione MondoDonna Onlus, Katia Graziosi, presidente di UDI Bologna, Unione Donne in Italia, Giovanna Rita Nuvoli, presidente di S.o.s. Donna, Clarice Carassi, presidente di Trama di Terre, Cristina Zanasi, presidente Per le Donne Imola, Giuditta Creazzo, presidente di Associazione Senza Violenza.

Nella seconda tavola rotonda si racconteranno le azioni del Piano per l’Uguaglianza e le attività della Città metropolitana di Bologna. Interverranno Sara Accorsi, consigliera Città metropolitana di Bologna, Ambrogio Dionigi, responsabile Politiche e Servizi per il lavoro, Ufficio comune Città metropolitana e Comune di Bologna e Silvana Fusari, responsabile relazioni esterne di PMG Italia Società Benefit.

Il programma completo della rassegna è disponibile sul sito del Piano per l’Uguaglianza.