Forli Cesena

La Giunta comunale di Cesena stanzia 300.000 euro per la segnaletica stradale

Approvato il progetto preliminare-definitivo per l’esecuzione di segnaletica orizzontale e la posa in opera di quella verticale

CESENA – Nei giorni scorsi, la Giunta comunale ha approvato lo stanziamento di 300.000 euro per la manutenzione ed il rifacimento della segnaletica stradale orizzontale e verticale.

Sula base di questo atto, gli Uffici comunali passeranno ora a realizzare un piano di interventi, finalizzato a garantire la presenza di una segnaletica stradale in buono stato di visibilità e quindi in grado di migliorare la sicurezza delle nostre strade.

“La segnaletica stradale – osservano il Sindaco Paolo Lucchi e l’Assessore ai Lavori Pubblici Maura Miserocchi – è un elemento assolutamente fondamentale per la sicurezza della circolazione, soprattutto per i cosiddetti “utenti deboli” della strada e cioè pedoni, ciclisti ma, soprattutto, bambini ed anziani. Basti pensare ai tanti progetti rivolti agli alunni delle nostre scuole elementari, che sono utili per insegnar loro i comportamenti corretti per muoversi in sicurezza sulle nostre strade e che, naturalmente, prendono le mosse proprio dalla buona conoscenza dei segnali stradali. Per questo motivo annualmente la Giunta stanzia le somme necessarie al rifacimento della segnaletica verticale divenuta scarsamente visibile ed alla sostituzione di quella orizzontale ammalorata”.

“I cesenati da sempre dimostrano grande attenzione per gli elementi che possono garantire la sicurezza delle strade della città – sottolineano Sindaco ed Assessore –, a partire proprio dallo stato dei segnali stradali. Lo dimostrano le tante e-mail che riceviamo, con le quale vengano segnalate le situazioni che si ritengono maggiormente bisognose di manutenzione. Si tratta di un’abitudine importante, in quanto queste segnalazioni, affiancandosi a quelle che con grande senso pratico i Quartieri raccolgono e mettono all’attenzione dell’Amministrazione, contribuiscono a mantenere costantemente monitorata la città, aiutando quindi gli uffici a redigere un programma degli interventi mirato e puntuale”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Allerta meteo

PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…

2 ore fa

Provincia di Modena: Fiorano, manutenzione stradale della Pedemontana

Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…

2 ore fa

Riccione, caduto un grosso pino in viale Panoramica: nessun ferito

Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…

2 ore fa

Allerta meteo 134/2024

PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…

3 ore fa

Nasce a Rimini un Campus per aiutare i giovani Under 30 con disabilità a trovare un lavoro e costruirsi una vita il più possibile autonoma

Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…

3 ore fa

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter