“Ancora non sappiamo come andrà a finire – spiega Simone Imola, assessore allo Sport del Comune di Riccione – ma vada come vada festeggeremo comunque. Considerato che la Società sportiva Ginnastica Riccione ha raggiunto risultati ragguardevoli, dobbiamo festeggiare. E lo faremo sabato sera in piazzale Ceccarini. Se poi arriverà la notizia tanto attesa e sperata la festa sarà ancora più grande. In caso positivo vivremo una giornata storica per la nostra città”.
In cinque anni la Ginnastica Riccione è passata dalla Serie C ai vertici dell’A2. “Il percorso fatto in questi anni è importante: nel 2019 abbiamo affrontato il campionato di zona tecnica di Serie C e lo abbiamo vinto, centrando la promozione in Serie B Nazionale, e questo è già stato un risultato storico per la Ginnastica Riccione, che non aveva mai partecipato ad un campionato a squadre nazionale. – racconta Francesco Poesio, presidente della Ginnastica Riccione – Nel 2020, da società matricola, ci siamo laureati campioni d’Italia di Serie B e abbiamo così raggiunto l’A2. Nel 2021, in pieno Covid, le ragazze si sono comportate molto bene, chiudendo il nostro primo campionato di A2 al sesto posto su dodici squadre, a un solo punto dalla zona play off promozione. Nel 2022, come detto, abbiamo rischiato a causa di qualche infortunio di troppo, ci siamo trovati in difficoltà, ma alla fine siamo arrivati ottavi, centrando la salvezza. E adesso speriamo di poter scrivere una nuova pagina importante della storia della Ginnastica Riccione”.
Sabato 6 maggio dalle 18.00 piazzale Ceccarini si animerà con la festa della Ginnastica Riccione: un momento voluto dalla società del presidente Francesco Poesio, affiliata alla Polisportiva Riccione, e dal Comune di Riccione.
La festa potrebbe, il condizionale è d’obbligo, trasformarsi nella celebrazione per la grande ascesa del club della Perla Verde, che proprio sabato mattina ad Ancona si giocherà la promozione nella massima serie.
Tanti ospiti e diverse sorprese in una serata condotta sul palco (dalle 21.00) da David Ciaralli, responsabile ufficio comunicazione e relazioni esterne della Federazione Ginnastica d’Italia, e Roberto Bonfantini, direttore di Icaro Sport e addetto stampa della Ginnastica Riccione. Non mancherà la musica, con il DJ-set di Radio Studio Più.
La festa sarà trasmessa in diretta dalle 21.00 su Icaro TV (canale 18).
Proseguono le operazioni di pulizia con la rimozione di rifiuti e detriti, già in corso…
Dal 25 ottobre all’8 novembre San Cataldo accessibile dalle 8 alle 17 e nel forese…
BOLOGNA - Maltempo, alle ore 14 di mercoledì 23 ottobre l'aggiornamento sulla strade provinciali è…
I lavori dureranno circa 5 mesi, durante i quali si cercherà di limitare il più…
Firmata la revoca dell’ordinanza di evacuazione FERRARA - È stata firmata nella mattinata di oggi…
BOLOGNA - Si apre una nuova fase nell’emergenza dell’alluvione. Il Comune ha predisposto centinaia di…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter