Bologna

La Geetit parte per Acqui Terme in cerca di rivalsa

BOLOGNA – Domenica 10 marzo, per la 11ª Giornata di ritorno del Girone Bianco di Serie A3 Credem Banca, alle ore 18.00 nel Palazzetto dello Sport di Valenza la Geetit disputerà il match fondamentale contro la Negrini CTE Acqui Terme.

La squadra bolognese arriva da una sconfitta casalinga contro Belluno a cui i rossoblù, dopo 2 set dominati, sono riusciti a strappare solo un punto al tie break. Insomma un’occasione sprecata per Brunetti e compagni, che si trovano al decimo posto in classifica, ancora in zona playout. I ragazzi di coach Guarnieri però non hanno tempo da perdere, perché la fine del campionato è vicina, e con essa anche lo scontro salvezza con Garlasco, perciò sarà fondamentale portare a casa punti preziosi anche in casa dei piemontesi di Pallavolo La Bollente.

Gli avversari

La Negrini CTE Acqui Terme viene anch’essa da un momento difficile, dopo la quarta sconfitta consecutiva (l’ultima contro il fanalino di coda Salsomaggiore). Questa serie di partite negative hanno spedito la squadra dal quarto posto, conquistato al tie break con Brugherio, al settimo posto con 33 punti, al pari dei sardi di CUS Cagliari. I ragazzi di coach Negro saranno quindi determinati più che mai a imporre il proprio gioco per riscattarsi dall’ultima sconfitta.

I precedenti

Durante il girone di andata le due compagini si erano scontrate tra le mura amiche del Palasavena, ma non era bastato l’impegno dei rossoblu, che avevano ceduto al tie break (18-20) durante una partita lunghissima e molto combattuta. Questa volta tutti i membri della squadra sono in salute, e sarà quindi fondamentale esprimere un buon gioco corale per restituire il favore in casa degli avversari piemontesi.

Il capitano Davide Brunetti:Domani altra partita tosta, loro sono una squadra molto fisica, in più probabilmente tornerà a disposizione Martino, giocatore di altissimo spessore. Noi proveremo a giocarci le nostre carte e a giocare una buona partita, cercando di strappare punti in ottica salvezza. Sicuramente l’assenza di Martino ha influito sul loro recente rendimento, ma non penso sia l’unico motivo del momento che stanno passando. Noi rispetto all’andata siamo tutti, anche se fisicamente non siamo al 100% però ovviamente la possibilità c’è e noi proveremo a fare il nostro gioco e a metterli in difficoltà strappando punti come abbiamo fatto con Belluno e San Donà”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Allerta meteo

PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…

18 minuti fa

Provincia di Modena: Fiorano, manutenzione stradale della Pedemontana

Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…

22 minuti fa

Riccione, caduto un grosso pino in viale Panoramica: nessun ferito

Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…

53 minuti fa

Allerta meteo 134/2024

PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…

2 ore fa

Nasce a Rimini un Campus per aiutare i giovani Under 30 con disabilità a trovare un lavoro e costruirsi una vita il più possibile autonoma

Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…

2 ore fa

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter