La Fontana s’illumina per la Campagna “Nastro Rosa”

0

Martedì 1 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi per sensibilizzare a un messaggio solidale contro i tumori femminili

MODENA – Nella serata di martedì 1 ottobre la Fontana del Graziosi in largo Garibaldi, a Modena, sarà illuminata di luce di colore rosa in occasione della Campagna Nastro Rosa LiltforWomen..

In occasione del mese rosa di ottobre dedicato alla sensibilizzazione sul tumore al seno, quest’anno la Lilt Lega Italiana per la Lotta Contro i Tumori presenta una campagna incentrata sulla prevenzione e sulla solidarietà tra donne a cui ha aderito il Comune di Modena che atraverso l’assesorato alla Sanità realizza la speciale illuminazione grazie alla collaborazione di Hera servizi energia.

Con il claim Join the Fight, le tre protagoniste di Lilt for Women – Nastro Rosa 2024 invitano le donne a unirsi nella battaglia contro il cancro alla mammella, sottolineando l’importanza della cura del proprio seno in ogni fase della vita, perché la prevenzione non ha età. Durante il mese di ottobre, questa mobilitazione coinvolge l’intero territorio nazionale grazie alle numerose iniziative promosse dalle Associazioni Lilt. Tra queste, la possibilità di effettuare visite senologiche presso gli ambulatori aderenti, prenotabili al numero verde 800-998877 (lun-ven 10-15) e la distribuzione di materiale informativo per diffondere conoscenza su questa crescente patologia e promuovere la prevenzione, unica arma attualmente vincente, come stile di vita.

Attraverso la Campagna Lilt for Women – Nastro Rosa 2024 la Lilt invita tutte le donne a diventare ambasciatrici di un messaggio di solidarietà da trasmettere da madre a figlia, tra amiche e colleghe, perché la prevenzione è contagiosa ed è la scelta giusta per la vita.