MODENA – Il Comune di Modena aderisce all’iniziativa “Facciamo luce sul cuore”. Mercoledì 14 febbraio, in occasione della Giornata Mondiale di sensibilizzazione sulle Cardiopatie Congenite, la fontana del Graziosi in largo Garibaldi sarà illuminata di rosso grazie alla collaborazione con Hera Servizi Energia.
Le Cardiopatie congenite sono malformazioni del cuore presenti nel bambino alla nascita e piuttosto frequenti; rappresentano il 40 per cento di tutte le malformazioni neonatali, con un’incidenza in Italia di circa 8 neonati per 1.000 nati vivi, pari a circa 4.000 neonati l’anno. Sono diverse per genere ed entità: alcune gravi da mettere a rischio la salute e la vita dei bambini già alla nascita, richiedono un trattamento precoce. Altre sono meno gravi e non compromettono l’accrescimento dei bimbi.
Il 14 febbraio, la Giornata Mondiale delle cardiopatie congenite coincide con la Festa di San Valentino: anche quest’anno, per sostenere le famiglie accolte al Polo dei Cuori, l’Associazione lancia la campagna social “A San Valentino innamorati di noi” con la realizzazione dei tradizionali cuori di cioccolato venduti dai volontari.
La campagna è promossa dall’associazione Piccoli Grandi Cuori Odv, che opera presso i reparti di Cardiologia e Cardiochirurgia Pediatrica e dell’Età Evolutiva del Policlinico Universitario S. Orsola-Malpighi a Bologna. Per saperne di più: www.piccoligrandicuori.it
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…
Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…
Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…
Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…
CATTOLICA (RN) - Secondo incontro di “Quartieri in Comune” domani, martedì 8 ottobre, alle ore…
REGGIO EMILIA - Di nuovo un impegno diversificato, questo fine settimana, per Movisport. I colori…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter