La fontana s’accende di bianco per il cancro al polmone

68

Sabato 18 e domenica 19 novembre il monumento di largo Garibaldi s’accende per la campagna “Illumina Novembre”

MODENA – Modena aderisce a “Illumina Novembre” la campagna nazionale di sensibilizzazione sul cancro del polmone che accende i monumenti d’Italia illuminandoli di bianco. Nelle serate di sabato 18 e domenica 19 novembre s’illumina di luce bianca la Fontana dei Due fiumi di largo Garibaldi, a Modena, per iniziativa dell’assessorato alle Politiche sociali del Comune, in collaborazione con Hera Servizi Energia.

La campagna di sensibilizzazione “Illumina Novembre”, promossa da Alcase Italia Odv ha il duplice obiettivo che i malati e le loro famiglie abbiano l’attenzione dovuta e affinché le persone sane, ma a rischio di sviluppare un cancro del polmone, sappiano che è possibile prevenirlo efficacemente.

Inoltre, grazie ai progressi sul versante della ricerca e della cura, esistono oggi nuove terapie personalizzate capaci di rendere molto meno aggressivo un tumore inoperabile che finisce per cronicizzarsi e convivere con i malati che in molti casi mantengono un livello di qualità di vita affine a quello di prima continuando a svolgere le stesse attività.

Alcase Italia è un’organizzazione non-profit esclusivamente dedicata a combattere la più diffusa e mortale delle neoplasie con progetti di prevenzione, supporto e d’informazione ai malati, oltre ad organizzare eventi per sensibilizzare e raccogliere fondi (www.alcase.eu).