Martedì 26 settembre il monumento in largo Garibaldi si “colora” per sottolineare l’adesione del Comune alla campagna avviata da Croce rossa italiana e Anci
MODENA – Martedì 26 settembre, in occasione della Giornata mondiale per l’eliminazione delle armi nucleari, la fontana del Graziosi in largo Garibaldi si illumina di luce di colore rosso. L’iniziativa, realizzata in collaborazione con Hera servizi Energia, è promossa dal Comune di Modena su proposta della Croce rossa italiana e dell’Associazione nazionale comuni italiani (Anci).
L’attività rientra nell’ambito della campagna nazionale “Nuclear Experience – Croce rossa italiana per il disarmo nucleare” per sensibilizzare la comunità “sull’importanza di un mondo – spiegano i promotori – senza la minaccia delle armi nucleari. Nel pianeta, infatti, esistono ancora quasi 13mila armi di questo tipo e le conseguenze umanitarie del loro utilizzo sono incalcolabili”.
Patrocinando l’iniziativa e “colorando” di rosso il monumento di largo Garibaldi, quindi, il Comune confermare l’adesione alla campagna di Cri e Anci e riconosce il valore di un percorso verso il disarmo nucleare. Approfondimenti online sul sito www.cri.it/nuclear-experience.