Il 16 novembre di bianco per il mese dedicato al cancro dei polmoni. Domenica sera colore viola per la “Giornata Mondiale della Prematurità”
FERRARA – L’Assessorato alle Politiche Sociosanitarie del Comune di Ferrara rinnova l’impegno verso la sensibilizzazione della popolazione alla conoscenza di tematiche sanitarie che toccano da vicino tanti cittadini.
In occasione del mese dedicato alla sensibilizzazione del cancro dei polmoni – novembre – sabato 16 la fontana di piazza della Repubblica sarà illuminata di bianco, come forma di adesione alla campagna “Illumina Novembre”. L’obiettivo è promuovere l’importanza di sottoporsi periodicamente a screening, il che garantisce una presa in carico tempestiva che si traduce in una sopravvivenza media di quasi 8 anni.
Nella ore serali di domenica 17 novembre, la fontana si colorerà invece di viola in concomitanza con la “Giornata Mondiale della Prematurità”. Nel mondo, circa 1 bambino ogni 10 nasce pretermine. L’iniziativa si realizza anche con l’intento di rafforzare il sostegno e la collaborazione con le Aziende Sanitarie Ferraresi con l’associazione “Nati Prima”, a cui va il ringraziamento dell’Amministrazione per l’opera realizzata sul territorio.