La Fontana di largo Garibaldi viola per l’Alzheimer

17

Lunedì 16 la speciale illuminazione, che si ripete dal 19 al 22 settembre, in occasione delle iniziative che si succedono per tutta la settimana in città e provincia

MODENA – Nella serata di lunedì 16 settembre la Fontana dei Due Fiumi in largo Garibaldi, a Modena, si illumina di luce viola in occasione della Settimana Alzheimer che vede susseguirsi varie iniziative in città e in provincia. La speciale illuminazione viola, realizzata in collaborazione con Hera servizi Energia, ritornerà anche nelle serate del 19, 20, 21 e 22 settembre.

L’illuminazione colorata della Fontana di largo Garibaldi è appunto realizzata, su richiesta dell’Associazione G.P. Vecchi, dal Comune di Modena nell’ambito della Settimana dell’Alzheimer 2024 promossa dall’Azienda Usl che l’assessorato alla Sanità ha patrocinato; il programma completo è consultabile on line (www.ausl.mo.it/servizi-e-prestazioni/percorsi-di-cura-e-assistenza/demenza/).

In città le iniziative per la Settimana dell’Alzheimer si concluderanno sabato 21 alle 18 con il concerto “Ologramma argento musica per non dimenticare” presso il Palazzo Ducale di piazza Roma, a cui sarà presente anche la vicesindaca di Modena Francesca Maletti, assessora a Sanità, Salute e servizi.