La Fontana di largo Garibaldi viola per l’Alzheimer

8

Lunedì 16 la speciale illuminazione, che si ripete dal 19 al 22 settembre, in occasione delle iniziative che si succedono per tutta la settimana in città e provincia

MODENA – Nella serata di lunedì 16 settembre la Fontana dei Due Fiumi in largo Garibaldi, a Modena, si illumina di luce viola in occasione della Settimana Alzheimer che vede susseguirsi varie iniziative in città e in provincia. La speciale illuminazione viola, realizzata in collaborazione con Hera servizi Energia, ritornerà anche nelle serate del 19, 20, 21 e 22 settembre.

L’illuminazione colorata della Fontana di largo Garibaldi è appunto realizzata, su richiesta dell’Associazione G.P. Vecchi, dal Comune di Modena nell’ambito della Settimana dell’Alzheimer 2024 promossa dall’Azienda Usl che l’assessorato alla Sanità ha patrocinato; il programma completo è consultabile on line (www.ausl.mo.it/servizi-e-prestazioni/percorsi-di-cura-e-assistenza/demenza/).

In città le iniziative per la Settimana dell’Alzheimer si concluderanno sabato 21 alle 18 con il concerto “Ologramma argento musica per non dimenticare” presso il Palazzo Ducale di piazza Roma, a cui sarà presente anche la vicesindaca di Modena Francesca Maletti, assessora a Sanità, Salute e servizi.