Tradizione, enogastronomia e cultura si uniscono per creare un evento che richiama da sempre, moltissimi appassionati e turisti da tutto il piacentino e non solo.
Durante i due giorni della Fiera non mancheranno i tradizionali appuntamenti come le due esibizioni del corpo Bandistico Pontolliese, il mercato con un centinaio di banchi e i negozi aperti fino a sera. I visitatori potranno apprezzare anche gli stand gastronomici in piazza 1° Maggio, dove alle proposte piacentine di UvaMatta e Ca’ dell’Orso si riunirà la cucina argentina di Adrian.
Nell’edizione 2021 della Fiera arrivano inoltre delle novità. Grazie alla vittoria del Bando di gara per il servizio di organizzazione delle manifestazioni locali da parte di Cooltour, cooperativa che dal 2006 lavora nel territorio della provincia di Piacenza con lo scopo di promuovere il settore culturale e turistico, i partecipanti della Fiera avranno la possibilità di partecipare alle visite guidate alle Antiche Fornaci e alla chiesa di San Rocco.
Importante ricordare che per accedere all’area della fiera sarà obbligatorio indossare la mascherina e oltre alla misurazione della temperatura da parte dello staff, avverrà il controllo del Green Pass. Quest’ultimo verrà controllato anche un’ora prima dell’inizio di tutte le esibizioni musicali e qualche minuto prima delle visite guidate.
L’Antica Fiera prenderà il via a partire dalle ore 11 con l’esibizione del Corpo Bandistico Pontolliese e delle sue majorette. Alle ore 18 partiranno le prime visite guidate alle Antiche Fornaci con un mas-simo di 15 partecipanti per gruppo e prenotazione obbligatoria a info@cooltour.it o al 349 5169093. Domenica sera doppio appuntamento musicale con il concerto del nostro Corpo Bandistico Pontolliese alle ore 20.45 e a seguire, alle 21.45 il concerto tanto atteso della Band Cani Sciolti.
La giornata di Lunedì 16 si aprirà con la Santa Messa alle ore 10 nella chiesa di San Rocco mentre alle 18 la celebrazione dei vespri. Alle ore 19 torna l’appuntamento delle visite guidate all’interno della chiesa di San Rocco da parte di Cooltour, con un massimo di 15 partecipanti per gruppo e prenotazione obbligatoria a info@cooltour.it o al 349 5169093, mentre alle ore 21.30 la Fiera si concluderà con la musica dal vivo del Trio Manolo.
Si augura che questi due giorni di festa nel ricordo del santo patrono delle epidemie, possano essere motivo di gioia e spensieratezza e che facciano dimenticare, sempre nel rispetto delle norme anti covid vigenti, i momenti più bui e tristi di questi ultimi due anni.
Adesione annuale per la 'Giornata Internazionale per l'Eliminazione della Violenza contro le Donne' FORLÌ -…
377 casi positivi rilevati in una settimana su 3.021 tamponi. Tre decessi; 428 le persone…
PIACENZA - Per consentire lo svolgimento della manifestazione podistica "4 Piazze Running", domenica 24 novembre…
FORLÌ - Secondo appuntamento, venerdì 22 e sabato 23 novembre alle ore 21 e domenica…
Il video della seduta è disponibile sul canale YouTube del Comune BOLOGNA - Questa mattina…
ROMA - L’Emilia-Romagna sorride con il SuperEnalotto. Nell’estrazione di giovedì 21 novembre, come riporta Agipronews,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter