CESENA – Continua la rassegna organizzata a Cesena dalla DMC I Percorsi del Savio: una proposta esclusiva di giocosi percorsi narrativi dedicati alle festività natalizie e alle famiglie, in compagnia del “Giocastorie del Savio” Roberto Fabbri, funambolico narratore, affabulatore, autore e regista teatrale per scuole e musei. Dopo il primo appuntamento dell’8 dicembre, dedicato ai giochi e alle tradizioni fra Santa Lucia e la notte di Natale, venerdì 29 dicembre Roberto Fabbri accompagnerà i partecipanti alla ricerca del vero Babbo Natale: giocando con renne, folletti e pupazzi di neve, il pubblico ascolterà aneddoti e curiosità sul personaggio più simpatico e caratteristico delle feste natalizie, in un percorso a tappe, da piazza del Popolo ai Giardini Pubblici di via Verdi. Un giocoso pomeriggio di allegria e fantasia che si concluderà con una dolce sorpresa riservata tutti i partecipanti.
La terza e ultima data sarà venerdì 5 gennaio, lungo il percorso delle storiche mura della città, in una caccia ai tesori dei Re Magi, indagando su aneddoti, curiosità e simbologia della festa dell’Epifania.
Il ritrovo è presso l’Ufficio Turistico IAT Cesena di piazza del Popolo n. 9, alle ore 15:00, per la durata di 1 ora e mezza, e per un minimo di 15 partecipanti. I posti sono limitati, è richiesta la prenotazione e una quota di 12 euro a persona (gratuito fino a 6 anni compresi), acquistando il biglietto direttamente sul sito all’indirizzo https://emiliaromagnawelcome-giratlantide.trekksoft.com/it/activity/325443/la-favola-di-natale. Per maggiori informazioni: tel. 0547 356327 – info@ipercorsidelsavio.it.
BOLOGNA - Venerdì 11 ottobre ore 21 salirà sul palco del Teatro Dehon di Bologna…
Appuntamento in piazza Minghetti. Per conoscere e informarsi sulle buone pratiche da adottare in caso…
Da sabato 12 ottobre transito ripristinato a Portile MODENA - Sabato 12 ottobre riaprirà al…
La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…
802 casi positivi rilevati in una settimana su 4.813 tamponi. 7 decessi; 504 le persone…
BOLOGNA - S’intitola ‘Vorrei che fosse amore’ l’omaggio a Mina che, venerdì 11 ottobre (ore…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter