https://cronacacomune.musvc2.net/e/t?q=6%3dMfFWRe%26v%3dT%260%3dWJXQa%26y%3dVRY%265%3dAFPzL_Dwcs_O7_2tov_B9_Dwcs_NB7PI.UyNFQl8.yKw_KmyZ_U29r40JoE_Dwcs_NBefM_7rCZmbmOsqjPaZQEe4w7kJe3%260%3dwNERmU.0A4%26BE%3dWCVUb).
L’appuntamento rientra nel ciclo di incontri “Tempo di riletture” a cura dell’Associazione Amici della Biblioteca Ariostea.
LA SCHEDA (a cura degli organizzatori)
La cultura rende liberi. Ma quale cultura e quale libertà nel tempo della comunicazione globale, del potere di penetrazione e di condizionamento dei media, dell’organizzazione e del controllo tecnologici?
Con straordinaria capacità di anticipazione e lucidità di visione, la Dialettica dell’Illuminismo di Max Horkheimer e Theodore W. Adorno (1946) offre al lettore contemporaneo un’attualissima e preziosa chiave di lettura della società e della cultura del nostro tempo.
► Fino al termine della situazione emergenziale tutti gli incontri culturali dell’Ariostea si svolgeranno in diretta video, nell’orario indicato, sul canale youtube della Biblioteca comunale (https://www.youtube.com/channel/UC1_ahjDGRJ3MgG45Pxs90Bg) oppure tramite il link alla homepage del Servizio Biblioteche e Archivi (http://archibiblio.comune.fe.it).
Il programma completo degli appuntamenti culturali della biblioteca comunale Ariostea di Ferrara alla pagina: http://archibiblio.comune.fe.it
FERRARA - Al Ferrara Film Festival sarà presentato “La paura di vincere”, il nuovo film…
BOLOGNA - reAGIAMO: torna anche a Rimini la notte dei Ricercatori Il 27 settembre…
PARMA - La Provincia di Parma ha avrà il supporto dell’Agenzia del Demanio per l’intervento…
FERRARA - Katia Ricciarelli e il Delta del Po con il cortometraggio Il dito e…
BOLOGNA - Giornata di festa per lo sport regionale a Bologna. Le Olimpiadi e le…
BOLOGNA - Protagonista, quest’anno, della seconda giornata di Cersaie è stata la Conferenza Stampa Internazionale…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter