L’iniziativa è promossa dai residenti di Foro Boario
FERRARA – Giovedì 26 novembre alle 17.30, nella saletta condominiale di via Pietro Lana 1 (di fianco alla Conad), si terrà l’incontro “Sicurezza Partecipata, la collaborazione reciproca tra i cittadini e le Forze di Polizia”. Durante l’incontro, al quale interverranno rappresentanti delle Forze dell’Ordine del territorio, si parlerà di prevenzione di reati predatori e truffe, sicurezza urbana e decoro, reati inerenti alle sostanze stupefacenti.
L’iniziativa, a ingresso libero, è organizzata dal Centro di Mediazione del Comune di Ferrara – Progetto Ferrara Città Solidale e Sicura, in collaborazione con i residenti di via Foro Boario e delle vie limitrofe, insieme al Condominio “Il Quartiere”. L’appuntamento fa seguito a una serie di incontri di info – formazione tenuti sulla zona di Foro Boario, dal titolo “La città si-cura. Idee e strumenti per la vivibilità urbana” e risponde a una richiesta dei residenti del Condominio “Il Quartiere” che desiderano elaborare strumenti idonei per essere informati e maturare consapevolezza sulle attività che i cittadini possono mettere in campo per migliorare la collaborazione con le Forze dell’Ordine in un’ottica di “sicurezza partecipata”.
L’incontro rientra tra le attività previste dal progetto “Area Stazione…e oltre”, predisposto dall’Ufficio Sicurezza e dal Centro di Mediazione e reso possibile grazie a un Accordo di Programma tra il Comune e la Regione Emilia Romagna.