PIACENZA – Sarà una Cenerentola a passi di danza, quella che andrà in scena al Teatro Municipale giovedì 10 maggio alle ore 10 per le scuole, nell’ambito del progetto Educazione alla musica – La Scuola a Teatro della Fondazione Teatri di Piacenza, e venerdì 11 maggio alle ore 21, fuori abbonamento nel cartellone della Stagione Danza 2018.
Lo spettacolo, su musiche di Gioachino Rossini nell’anno delle celebrazioni per il 150° della scomparsa, vedrà salire sul palcoscenico i danzatori delle scuole di danza di Piacenza, selezionati lo scorso novembre nel corso di un’audizione al Municipale che ha visto la partecipazione di un centinaio di giovanissimi allievi. Il balletto sarà l’approdo del percorso formativo Leggere per…ballare della Federazione Nazionale Associazione Scuole Danza, ispirato in quest’occasione all’opera La Cenerentola del compositore pesarese.
Il libretto e le musiche dell’opera sono stati infatti il punto di partenza per la creazione di quest’originale spettacolo di danza, per la regia di Arturo Cannistrà, con i costumi di Francesca Messori, proiezioni video di Valerio Vella e voce narrante di Elina Nanna.
La Cenerentola di Rossini
interpretata dagli allievi delle scuole di danza di Piacenza
in scena al Teatro Municipale
giovedì 10 maggio alle ore 10 per le scuole
e venerdì 11 maggio alle ore 21
nell’ambito del percorso formativo Leggere per…ballare
della Federazione Nazionale Associazione Scuole Danza
Per informazioni e biglietti: www.teatripiacenza.it – biglietteria@teatripiacenza.it