Sabato 27 novembre, alle 16 e alle 17, a Palazzo del Governatore, un nuovo laboratorio per famiglie di “Opera Aperta”
PARMA – Sabato 27 novembre, nell’ambito delle iniziative di “Opera Aperta”, collaterali alla mostra “Opera: il palcoscenico della società”, Palazzo del Governatore aprirà i propri spazi anche all’infanzia con un appuntamento a ingresso gratuito dedicato a bambini dai 3 ai 6 anni a partire dalle musiche di Cenerentola, uno dei più grandi capolavori rossiniani.
Sabato 27 novembre, alle 16 e alle 17, il principe Ramiro introdurrà quindi i bambini a un incontro interattivo, a cura di Francesco Malanchin, in cui divertirsi ascoltando, cantando e giocando con le musiche dell’opera di Rossini, Cenerentola. Storia che poi i partecipanti potranno vedere costruita intorno a loro e con loro al Teatro Regio di Parma il 26 marzo 2022.
Il calendario di attività, curato da Gianluigi Giacomoni e realizzato dall’assessorato alla Cultura del Comune di Parma nell’ambito di Parma Capitale Italiana della Cultura 2021, proseguirà nei mesi di dicembre e gennaio con nuovi laboratori per bambini e famiglie e incontri.
La Cenerentola – Opera Kids
A cura di Francesco Malanchin
Ingresso gratuito
Durata: 45 minuti
Target: famiglie con bambini 3-6 anni
max presenze: 12 nuclei familiari
Prenotazioni app parma 2020+21
I partecipanti all’appuntamento avranno diritto a un ingresso ridotto alla mostra.