La Casa Residenza Asp in festa per i 106 anni di Alice Grossi

14
alice-grossi

La seconda cittadina più anziana residente sul territorio. Per lei una grande torta e i fiori donati dall’Amministrazione

FERRARA – La festa con la famiglia e con gli ospiti della residenza a suggellare una giornata davvero speciale ed indimenticabile. È stata gioia vera, domenica, alla Casa Residenza Anziani Asp di via Ripagrande, 5, dove Alice Grossi ha festeggiato 106 anni.
Nata il 28 aprile del 1918, Alice – la seconda cittadina più anziana residente sul territorio – è stata celebrata con una torta gigante e con un mazzo di fiori donato dall’Amministrazione comunale, che ha partecipato al compleanno con l’assessore alle Politiche sociali.

L’assessore ha espresso stima e riconoscenza per Alice, i suoi familiari rappresentati dal figlio Emilio Pirani e dalla nipote Letizia Pirani, e ringraziato gli operatori della Casa Residenza che la assistono con impegno e professionalità, creando un clima sereno all’interno della struttura che la ospita dal 2022.

Alla festa era presente anche l’Amministratore Unico di Asp Cristina Pellicioni, insieme al Responsabile del Servizio Sociale Anziani Annalisa Berti.

Ferrara è sempre stata la città di Alice, che durante la propria vita ha avuto 3 figli e 2 nipoti. L’attività professionale l’ha trascorsa nei campi, da coltivatrice diretta. Alice è molto religiosa e il mazzo di fiori che ha ricevuto in dono sarà posizionato ai piedi della Madonna.