BOLOGNA – Casa Museo Renzo Savini
si trasforma in una quinta di teatro con
La Casa – Percorso Interiore
Performance di danza ideata e diretta da Roberta Mongardi e Silvia Traversi
Giovedì 23 marzo 2023 ore 19.00
Casa Museo Renzo Savini presenta domani giovedì 23 marzo 2023 alle ore 19.00 la performance di danza “La casa – Percorso interiore” ideata e diretta da Roberta Mongardi e Silvia Traversi. Introduce l’incontro Elena Di Gioia, delegata alla Cultura di Bologna e Città Metropolitana.
I corpi, la musica ed i suggestivi ambienti della Casa interagiscono e si relazionano.
I danzatori, dialogando con lo spazio, danno vita ad una narrazione poetica dalla forte tensione emotiva. I movimenti si espandono in una fluidità connessa al ritmo delle emozioni.
Per adesioni scrivere a savinicultura@gmail.com
Roberta Mongardi
Da parecchi anni promotrice di ricerca nel campo della formazione e delle arti performative, ha collaborato con artisti di fama internazionale come David Zambrano, Inaki Azpillaga, Ivan Wolf, Frey Faust. Direttrice artistica della storica scuola di danza Isadora, insegnante del metodo Matt Mattox, ideatrice e regista di numerose performances, molte delle quali prodotte per l’Associazione ANT.
SilviaTraversi
Laureata alla Folkang Universität der Künste, Essen Germania; Danzatrice per coreografi del calibro di Susanne Linke (Bremer Tanztheater), Carlolyn Carlson (Biennale di Venezia), Elio Gervasi (Wien), Sosta Palmizi (Italia); docente e formatrice di danza e movimento, collabora con diversi enti privati e pubblici, è coreografa e regista.
INFORMAZIONI UTILI
QUANDO: Giovedì 23 marzo 2023 ore 19.00
DOVE: Casa Museo Renzo Savini, via Letizia 11, Bologna
parcheggio Giardini Margherita
ORGANIZZATA DA: BENEDETTA SAVINI MARESCOTTI
SITO: www.casamuseorenzosavini.it/it/