PARMA – Dopo l’anteprima a Felino in luglio, la carovana di Tutti Matti in Emilia, giunta alla sua IX edizione, riparte da Parma giovedì 15 agosto, alle ore 21.00, al Parco della Cittadella, grazie al sostegno e al contributo del Comune di Parma, nell’ambito di Parma Estate 2024, e prosegue venerdì 16 e sabato 17 agosto, sempre alle ore 21.00, al Parco Nevicati di Collecchio, grazie al sostegno e al contributo del Comune di Collecchio, dove sarà presente dalle ore 18.30, per aperitivo o cena, il food truck di IMPASTOZERO con focacce e panini di qualità.
In queste tre magiche serate scenderà in pista la compagnia italo-svizzera Circocentrique con Respire, di e con Alessandro Maida e Maxime Pythoud, musiche originali ed esecuzione al piano di Lea Petra (dai 5 anni, 55 minuti): uno spettacolo roteante, un inno alla gioia di vivere, ipnotico e capace di creare un universo intimo e misterioso, in perenne vorticare. In questa creazione le tecniche di roue cyr, sfera di equilibrio, giocoleria e portes acrobatico si fondono in una delicata sinergia di corpi che respirano insieme sulle note di un pianoforte a coda. Respire è un’avventura circolare, che porterà il pubblico in un vortice acrobatico e poetico, al ritmo del respiro. Espressione del corpo, abilità tecnica e sorprese continue, grazie alla manipolazione di oggetti e alla creazione di affascinanti giochi di luce, umorismo, poesia, emozione, tecnica, originalità, virtuosismo: uno spettacolo che farà girare la testa!
Alessandro Maida e Maxime Pythoud, insieme Circocentrique, si sono conosciuti durante la formazione presso l’Ecole Supérieure des Arts du Cirque di Bruxelles (ESAC). Hanno creato il loro primo spettacolo, Respire, nel 2012, e da allora lo hanno portato in scena quasi 500 volte in un tour più che decennale su tutti i palchi del mondo.
La rassegna Tutti Matti in Emilia è realizzata da Teatro Necessario Circo – Centro Nazionale di Produzione di Circo Contemporaneo, in collaborazione con Ass. Tutti Matti per Colorno, con il contributo e sostegno dei Comuni di Felino, Parma, Collecchio, Sala Baganza, Montechiarugolo e del Teatro di Ragazzola; e di Regione Emilia-Romagna, Ministero della Cultura, Fondazione Cariparma e Fondazione Nuovi Mecenati.
BIGLIETTERIA E INFORMAZIONI
I biglietti per gli spettacoli di Tutti Matti in Emilia (10 € l’intero e 5 € il ridotto, fino ai 12 anni) sono in vendita online sul sito e in biglietteria sul posto a partire da un’ora prima dell’inizio di ogni rappresentazione. Informazioni su programma e acquisto biglietti su www.tuttimattipercolorno.it.
Novità di quest’anno è l’APP che raccoglie in un unico ambiente digitale tutte le attività di Teatro Necessario, con un focus su tutti gli appuntamenti di spettacolo dal vivo organizzati per il pubblico. La APP, disponibile gratuitamente su tutti gli App Store, è stata realizzata da Mango SRL ed è stata finanziata grazie al Progetto TOCC 0002252 dell’Unione Europea – Next Generation EU – PNRR Transizione Digitale Organismi Culturali e Creativi (Decreto Direttoriale n. 385 del 19/10/2022 – COR 15907113 – CUP C47J23000600008).
WWW.TUTTIMATTIPERCOLORNO.IT
La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…
PIACENZA - Appuntamento alla Biblioteca Ragazzi Giana Anguissola, sabato 5 ottobre alle 15, con il…
BOLOGNA - Nel pomeriggio di oggi si è verificato un nuovo guasto all’impianto di sollevamento…
CATTOLICA (RN) - La maggioranza di governo esprime piena solidarietà e sostegno politico al Vicesindaco…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
Alla 'Festa di Quartiere' l'esposizione di opere fumettistiche sull'alluvione forlivese FORLÌ - Sabato 5 Ottobre,…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter