Sassuolo

La BSC Materials chiude la Regular Season in casa di Albese

SASSUOLO (MO) – Ultimo impegno di Regular Season per la BSC Materials Sassuolo, che si prepara a chiudere la sua prima parte di stagione in trasferta: per domenica 5 marzo, il calendario prevede infatti la trasferta lombarda in casa di Albese Como. Fischio di inizio alle 17.00, con direzione arbitrale affidata a Matteo Mannarino e Giovanni Giorgianni.

Reduci da un striscia positiva di tre gare e con l’accesso alla Pool Promozione già in tasca da alcune settimane, l’obiettivo in casa sassolese è quello di proseguire nel proprio percorso di crescita da un lato e dall’altro quello di portare a casa più punti possibili in vista della seconda fase di stagione, al via dal 12 marzo: durante la Pool Promozione ciascun formazione affronterà in gare di sola andata le formazioni provenienti dall’altro girone – ovvero Roma, San Giovanni, Talmassons, Montecchio, Martignacco e Soverato – e si porterà dietro tutti i punti conquistati durante la Regular Season.

Un impegno non semplice attende però la BSC: Albese infatti al momento occupa il sesto posto in classifica generale – l’ultimo valido per la qualificazione alla Pool Promozione – ma si trova a pari punto con Olbia: il quoziente set premia al momento le lombarde, ma tutto si deciderà appunto all’ultima giornata.

A fare il punto in casa BSC Materials è Coach Venco: “Credo che in questo ultimo periodo abbiamo raggiunto una buona consapevolezza: siamo consapevoli dei nostri mezzi, del nostro modo di giocare e del nostro atteggiamento più giusto. All’inizio del nuovo anno, abbiamo perso alcune partite in cui non eravamo davvero noi, ma queste sconfitte ci hanno permesso di puntualizzare e riprendere un certo cammino. Non voglio dirlo troppo forte, però credo che nelle ultime due partite disputate abbiamo ritrovato bellezza ma soprattutto concretezza: siamo state sempre lì, facendo le nostre cose nel bene e nel male e soprattutto non mollando mai. La stagione è ancora lunga, ma spero davvero che questa cosa prosegua. Detto questo, domenica affronteremo Albese che deve vincere per essere certa della Pool Promozione: quindi mi aspetto una gara molto complicata”. 

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Allerta meteo

PARMA - Allerta meteo Valida dalle 00-00 del 9 ottobre fino alle 00.00 del 10…

3 ore fa

Provincia di Modena: Fiorano, manutenzione stradale della Pedemontana

Lavori notturni fino fa lunedì 14 ottobre MODENA - A Fiorano hanno preso il via,…

3 ore fa

Riccione, caduto un grosso pino in viale Panoramica: nessun ferito

Il tratto occupato dalla pianta è stato chiuso al traffico fino all’intervento dei giardinieri di…

4 ore fa

Allerta meteo 134/2024

PARMA - Allerta meteo 134/2024, valida dalle 00.00 del 8 ottobre 2024 alle 00.00 del…

4 ore fa

Nasce a Rimini un Campus per aiutare i giovani Under 30 con disabilità a trovare un lavoro e costruirsi una vita il più possibile autonoma

Affidato il progetto a seguito di un’istruttoria RIMINI - La transizione dalla scuola al mondo…

4 ore fa

Un bando per la cessione delle sedute del Teatro Storchi

Fino alle 13 di giovedì 17 ottobre soggetti senza scopo di lucro attivi in ambito…

4 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter