Giovedì 4 ottobre alle 16.30 alla Biblioteca Aldo Luppi (via Arginone 320, Porotto)
FERRARA – Giovedì 4 ottobre 2018 alle 16.30 alla Biblioteca Aldo Luppi (via Arginone 320, Porotto, Ferrara) verrà presentata “La Biblioteca di Porotto per i bambini”: un incontro per presentare le iniziative dedicate ai bambini, illustrare i nuovi acquisti per più piccoli e le novità in biblioteca. L’appuntamento è alle 16.30 con animazione e letture ad alta voce a cura del gruppo Briciole di Fole.
Già alle 15 sarà possibile accedere per visite guidate e letture in autonomia. Lo spazio esterno è attrezzato con un gazebo, panchine, sedie e tavoli dove sarà possibile consumare la merenda in attesa dello spettacolo.
LA SCHEDA a cura degli organizzatori – Il gruppo le “Briciole di Fole” è nato tra il 2008 e il 2009, per una passione che piano piano ha fatto scattare la voglia di stare insieme, leggere a voce alta e cercare di raccontare. Il gruppo ha trovato nella Biblioteca “Aldo Luppi ” di Porotto il luogo ideale per esprimersi e partecipa a diverse delle attività che la Biblioteca propone.
Al gruppo le “Briciole di Fole” possono aderire tutti senza problemi e senza dover avere doti particolari e di qualsiasi età e senza qualche formazione particolare.
Il Gruppo è nato, al di là della passione personale, per cercare di portare i bambini in biblioteca, come luogo di cultura, per farli sentire a loro agio anche in futuro quando saranno cresciuti e sentire la biblioteca come luogo di aggregazione per gli studi ma anche solo per leggere un buon libro solo per il piacere di farlo.
Chi volesse far parte di questo gruppo o anche solo provare a fare una lettura insieme può mettersi in contatto con la biblioteca “Aldo Luppi ” di Porotto o con il gruppo stesso.
Per info: biblioteca Aldo Luppi, via Arginone 320, Ferrara, tel. 0532 731957, email bibl.porotto@comune.fe.it, Jessica Aleotti e Accorsi Tiziano (cell. 339 6604624 e 330 4745214), pagina Facebook Amici Biblioteca di Porotto “Aldo Luppi”.