La Bella Addormentata di Tchaikovsky il 29 e 30 dicembre al Teatro Comunale di Ferrara

TheSleepingBeauty

FERRARA – L’incantesimo del balletto classico prende forma sul palco del Teatro Comunale di Ferrara con due appuntamenti: venerdì 29 dicembre e sabato 30 dicembre alle ore 20.30.

La Bella Addormentata nell’allestimento del Russian Classical Ballet diretto da Evgeniya Bespalova è un incredibile capolavoro del balletto classico. Un vero e proprio salto sulle punte nella magia delle fiabe e dei sogni, in un mondo incantato di castelli, foreste, maledizioni e incantesimi. Il tutto accompagnato dai costumi e dettagli sontuosi e barocchi. Solo un bacio dell’amor puro spezzerà il sortilegio. La sua rappresentazione è una grande sfida per i ballerini, specialmente nell’interpretazione del personaggio principale, la principessa Aurora: richiede uno stile elegante e fragile allo stesso tempo. La Bella Addormentata è sicuramente anche una delle pagine più importanti scritte dall’illustre compositore russo, Pyotr Ilyich Tchaikovsky, con melodie eterne come Rosa Adagio e Grande Valse Villageoise.

La relazione tra la musica di Čajkovskij e la coreografia di Marius Petipa è così perfetta che sarebbe dicile immaginare un’altra lettura della partitura. La simbiosi geniale ha reso questa pièce l’Opera più emblematica della danza classica. Questa produzione presenta un incredibile set di bellezza e realismo, costumi prodotti con dettagli sontuosi e barocchi, un ensemble di solisti e un corpo di ballo guidato da star del balletto russo.

Russian Classical Ballet, coreografia Marius Petipa, scenografia Russian Classical Ballet, costumi Evgeniya Bespalova, direzione artistica Evgeniya Bespalova.

ORARIO SPETTACOLO venerdì 29 dicembre e sabato 30 dicembre alle ore 20,30 al Teatro Comunale di Ferrara.

BIGLIETTI da 9 a 39 euro. La biglietteria in corso Martiri della Libertà 21 è aperta lunedì, martedì, mercoledì, venerdì e sabato (ore 10-13 e 16-19), giovedì mattina (ore 10-13) e domenica (ore 10-13 e 15-17), e nei giorni di programmazione fino all’inizio dello spettacolo. Per informazioni e vendite: biglietteria@teatrocomunaleferrara.it, 0532.202675. Biglietti acquistabili sia sul sito del Teatro sia su Vivaticket.

PROSSIMI APPUNTAMENTI DI OPERA BALLETTO venerdì 26 gennaio alle 20 e domenica 28 gennaio alle 16 va in scena La Bohème musica di Giacomo Puccini, opera in quattro quadri di Giuseppe Giacosa e Luigi Illica. Giovedì 25 gennaio alle 17.30 appuntamento al Ridotto del Teatro con Prima della Prima: conferenza di introduzione all’opera a cura di Luca Baccolini, critico musicale del quotidiano La Repubblica.

Opera Balletto: La Bella Addormentata di Tchaikovsky al Teatro Comunale di Ferrara

Venerdì 29 e sabato 30 dicembre alle ore 20.30

Teatro Comunale di Ferrara, corso Martiri della Libertà 5

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Anas: chiuso un tratto della ss 3bis “Tiberina” (E45) a Cesena (FC) per incidente

Uscite obbligatorie in direzione sud allo svincolo di San Carlo (km 216,150) ed in direzione…

2 ore fa

Le commissioni consiliari di lunedì 17 giugno

Le sedute si terranno in videoconferenza e in diretta streaming sul canale YouTube del Comune…

2 ore fa

A Casa Niccolini le premiazioni del Concorso di narrativa per le scuole “Un due tre, racconti e filastrocche per me e per te”

Sabato 15 giugno 2024 alle 9.30 in via Romiti 13 a Ferrara. Aperte le iscrizioni…

2 ore fa

Question Time di venerdì 14 giugno

Il video della seduta è disponibile sul canale YouTube del Comune BOLOGNA - Questa mattina…

3 ore fa

Spaccio in pizzeria, arrestato il titolare di un locale

Sequestrati, dalle divise comunali, 400 grammi di sostanze stupefacenti e oltre 27 mila euro RIMINI…

7 ore fa

festival Crossroads: il 14 giugno concerto di Tatiana Eva-Marie a Parma

PARMA - Ultima delle tre serate del festival itinerante Crossroads nel Cortile d’Onore della Casa…

6 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter