I bambini di Forlì aiutano i bambini che fuggono dalla guerra in Siria. Befane volanti, Befane saltanti, Befane ballerine, Befane musicali, e tanto divertimento
FORLÌ – Mercoledi 6 gennaio, alle ore 10.00, la Polisportiva Cava Ginnastica in colaborazione, con l’amministrazione comunale, chiamerà le befane del comprensorio forlivese in Piazza Saffi a Forlì.
Tra salti, giravolte, balli e trucca bimbi e il famoso Pompieropoli per poter provare ad essere un vero vigile del fuoco, le Befane distribuiranno 1.800 calze a tutti i bambini ma solamente dopo che la vera Befana sarà arrivata dal cielo con atterraggio su… Aurelio Saffi.
Gli Assessori del Comune di Forlì, insieme alle Befane della Polispotiva Cava Ginnastica e al Responsabile del progetto di solidarietà Internazionale distribuiranno le 1800 calze ai bambini.
Si potranno ritirare le calze donando un piccolo contributo in beneficienza per i 700 bambini Siriani rifugiati nei Campi profughi libanesi. Anche questi bambini infatti hanno diritto al gioco e a vivere la propria infanzia. L’aiuto servirà per costruire per loro un piccolo campo polivalente per farli giocare.
La Polisportiva Cava Ginnastica, insieme a UISP sostiene la costruzione del campo sportivo polivalente nel campo profughi di AL WAHA. In caso di maltempo la raccolta fondi e la distribuzione dei doni avranno luogo nel Salone Comunale.
PROGRAMMA
Ore 9.30 inizio distribuzione talloncini per ritiro delle calzette.
Alle 10.00 inizio spettacolo animazione sul palco a cura della Polisportiva Cava Ginnastica e del Teatro delle forchette e radio Bruno.
Ai piedi del palco: esibizioni di ginnastica a cura di Polisportiva Cava Ginnastica e balli per Bambini a cura di VIP.
Sull’elisse: Pompieropoli a cura dei vigili del fuoco – Trucca Bimbi a cura del Teatro delle forchette – Esibizioni su vari punti dell’elisse a cura di Polisportiva Cava Ginnastica.
Alle 11.00 calata della befana dal Comune verso la Statua di Aurelio Saffi a cura dei Vigili del Fuoco.
Ore 11.15 Assessori del Comune di Forlì , il Responsabile del progetto di Solidarietà Internazionale Carlo Balestri e le Befane della Pol Cava Ginnastica aprono la distribuzione delle calze sotto al palco.
La manifestazione si chiuderà verso le ore 12.30.