Mercoledì 6 gennaio iniziative in centro storico patrocinate dal Comune
FERRARA – Epifania 2016: Mercoledì 6 gennaio iniziative in centro storico patrocinate dal Comune. Divertimento in compagnia della Befana in piazza del Municipio e al Castello estense.
Giochi, musica e divertimenti attendono bimbi e famiglie in centro storico per trascorrere in allegria la festa dell’Epifania.
La Befana in piazza del Municipio
Anche quest’anno la Contrada di San Paolo, in collaborazione con l’Amministrazione comunale, ha organizzato una festa per tutti i bambini che, mercoledì 6 gennaio, vorranno attendere l’arrivo della Befana in piazza del Municipio.
PROGRAMMA:
– dalle 16.00 in piazza Municipio festa de “La Befana in piazza” con balli e canti della baby disco;
– alle 16.30 appuntamento con i “Pagliacci del cuore” per un momento di magia e divertimento
– alle 17.30 arrivo della Befana che distribuirà gratuitamente calze piene di dolciumi a tutti i bambini presenti
– alle 18.00 in piazza Trento e Trieste il tradizionale ‘Rogo della vecchia’ a conclusione della festa
La Befana in Castello
Mercoledì 6 gennaio alle 15.30 simpatiche Befane accompagneranno i bambini dai 5 ai 10 anni in un mondo sospeso tra storia e fantasia, con giochi, letture e racconti. (Iniziativa a pagamento, a cura di Itinerando – per prenotazioni e informazioni: tel. 0532 299233 www.castelloestense.it).
Sempre mercoledì 6 gennaio in occasione del riallestimento delle opere dell’esposizione “L’arte per l’arte” in Castello sono previste visite guidate alle 11; alle 14; alle 15 e alle 16 (ingresso 8 euro; ridotto 6 euro; Tariffa family: per ogni adulto pagante, 1 minore entra gratis. Visita guidata: adulti 10 euro – comprensivo di biglietto d’ingresso – bambini 6-18 anni 3 euro).