La Befana arriva a MiMa On Ice con una Calza Gigante

Tanti i regali e gli intrattenimenti per i più piccoli

MILANO MARITTIMA (RA)  – “La Befana vien di notte con le scarpe tutte rotte, porta un sacco pien di doni da regalare ai bimbi buoni…” e la nonnina con i capelli bianchi più amata d’Italia non poteva di certo mancare al Villaggio di Natale di MiMa On Ice, dove arriverà mercoledì 6 gennaio portando tanti regali per tutti i bambini.

Si parte alle ore 15.00 con l’arrivo della Befana sui pattini in compagnia dei Pasqualot de Montalet ad cisa per cantare insieme la tradizione romagnola in una parata in alta uniforme con partenza da viale Matteotti.

Alle 15.30 si apre la Calza Gigante di MimaOnIce in collaborazione con L’Anello del Pino presso il Museo delle Scope della Befana e con la straordinaria partecipazione della Squadra di calcio femminile U.S.D San Zaccaria che milita in serie A: da non perdere il gioco a premi con i palloni autografati dalle atlete.

La giornata continua con la sfilata di bellezza e simpatia canina Il migliore amico della Befana con premiazioni by Dream Eventi (a partire dalle 16.30).
Da non perdere alle ore 18.00 l’ Asta delle Scope della Befana: parte dell’incasso sarà devoluto al Canile di Cervia- Milano Marittima

Direttamente da Italia’s Got Talent, arriva a Milano Marittima Quad Parade, con le incredibili performances by Quad Evolution di Cervia. Dalle ore 12.00 saranno parcheggiati in Viale Matteotti alcuni veicoli di Quad Evolution, mentre dalle 16.00 sarà organizzata una parata attorno all’anello di ghiaccio con una piccola esibizione. Parcheggiati i veicoli in viale Matteotti saranno poi fatti avvicinare i presenti per foto e autografi. Alle 18.00 si replica: i Quad faranno una nuova parata ed esibizione.

Come da tradizione, per i più piccoli va in scena l’animazione by MiMa Village First: dalle 16.00 alle 19.00 saranno disponibili truccabimbi, sculture di palloncini e show a tema sul palco Viale Gramsci (appuntamento alla Casetta Pro Loco alla Rotonda Primo Maggio).
Alla Spiaggia di Pinarella di Cervia, appuntamento per il Tuffo della Befana, il tradizionale primo tuffo in mare dell’anno, diventato ormai rito collettivo e scaramantico (ore 15.00).

MiMa On Ice continua fino al 10 gennaio con la rotonda di ghiaccio più grande d’Europa (900 mq) che ruota intorno alla rotonda Primo Maggio di Milano Marittima. Dalla pista di ghiaccio, si snoda a raggiera nelle vie vicine il Villaggio di Natale con il Mercatino di oggettistica e addobbi a tema, le Casette Gourmet con proposte legate alle eccellenze gastronomiche del made in Italy e non solo, il Presepe artistico realizzato dagli studenti dell’Accademia di Brera in occasione del centenario della fondazione di Milano Marittima e la Casa di Babbo Natale, luogo di pura magia per i più piccoli.

Condividi
Pubblicato da
Redazione

Articoli recenti

Provincia di Modena: tangenziale di San Cesario, lavori sul ponte nuovo

Da lunedì 7 ottobre opere di finitura alla struttura MODENA - Da lunedì 7 ottobre…

1 ora fa

Premio per la migliore tesi di dottorato in memoria di Stefano Sforza

Promosso dal Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma a ricordo…

1 ora fa

Lunedì 7 ottobre si riunirà la commissione Pianificazione, contabilità economica e controllo di gestione

La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…

2 ore fa

Spazio a bambini e ragazzi in biblioteca, dalla Giana Anguissola alla Besurica

PIACENZA - Appuntamento alla Biblioteca Ragazzi Giana Anguissola, sabato 5 ottobre alle 15, con il…

3 ore fa

Maltempo, chiuso il sottopasso di via Gobetti

BOLOGNA - Nel pomeriggio di oggi si è verificato un nuovo guasto all’impianto di sollevamento…

3 ore fa

Solidarietà e sostegno politico al Vicesindaco e assessore al turismo Alessandro Belluzzi

CATTOLICA (RN) - La maggioranza di governo esprime piena solidarietà e sostegno politico al Vicesindaco…

3 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter