Cesenatico

La 53ª estate del Marconi riparte dalla ristorazione

Nello storico stabilimento di Cesenatico cucine aperte già dal primo aprile

CESENATICO (FC) – Riapre per la sua 53esima estate il bagno Marconi 20, uno dei primi stabilimenti balneari di Cesenatico disegnato nel 1970 dalla geniale matita di Saul Bravetti, l’architetto che – lo scorso millennio – firmò i progetti più innovativi della Cesenatico del futuro (dal palazzo del turismo alla biblioteca comunale).

Al timone, come avviene da oltre un decennio, c’è la famiglia Duca che, a Cesenatico, è impegnata in altre realtà imprenditoriali incentrate, in particolare, su bar e ristorazione. E la grande novità di questa estate 2023 sarà proprio il rilancio del “Marconi Beach Restaurant” che, dopo un accurato restyling del concept, offrirà dalla prossima primavera una proposta gastronomica ricca di novità.

Il sipario nel ristorante collocato davanti alla centralissima Piazza Marconi (che il prossimo anno ospiterà la partenza della tappa del Tour de France) si aprirà ufficialmente il primo di aprile con un menù di Pasqua per veri gourmet. Dal salmone marinato con zucchero di canna e semi di sesamo al carpaccio di spada al profumo di agrumi, passando per il risotto allo zafferano al profumo di mare ed il raviolo di burrata con pomodorini, gamberi, porcini e granella di pistacchio. E di secondo da non perdere il branzino gratinato con aromi dell’orto e lo spiedino dello chef con verdure croccanti. Gran finale con un dolce pluripremiato, ovvero un semifreddo alla menta con cialda di cioccolato bianco.

Una delle particolarità del bagno Marconi è la “stagione lunga” che, in questo spicchio di arenile, parte già ai primi refoli di primavera e si conclude ad autunno inoltrato per un totale di oltre sei mesi di lavoro.

Con i suoi mille ombrelloni, il bagno Marconi è uno degli stabilimenti balneari più grandi di Cesenatico e la sua caratteristica più importante è la poliedricità dei servizi, dagli spazi dedicati alla ristorazione e quelli consacrati agli sport da spiaggia: “Ma l’elemento centrale di quest’estate – spiegano dal Marconi 20 – sarà proprio il ristorante che, sfruttando la sua incantevole posizione sulla spiaggia, punta a diventare una delle mete gastronomiche più gettonate di Cesenatico”.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

39 minuti fa

Convocazione della III Commissione consiliare martedì 8 ottobre sala conferenze DUC

PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…

44 minuti fa

Alla Tebaldi ancora tante letture con protagonisti gli animali

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…

1 ora fa

Martedì 8 ottobre un incontro contro truffe e raggiri

Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…

1 ora fa

Tutela del consumatore, la Polizia Locale chiude un’attività di parrucchiere

Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…

43 minuti fa

La fontana s’illumina di luce blu per la dislessia

Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…

1 ora fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter