SCANDIANO (RE) – Passo falso tra le mura amiche per il Centro Palmer Scandiano. Al PalaRegnani, nel match valido per la 20^giornata del campionato di Serie A2, i rossoblu cedono per 1-3 nella sfida con Thiene, incamerando la terza sconfitta casalinga stagionale.
Partono meglio gli ospiti, che al 9’ riescono a conquistare un penalty, per un’infrazione commessa da Deinite: dal dischetto va Poli, che si fa ipnotizzare da Vecchi, bravo a respingere e salvare la propria porta. Thiene si porta in vantaggio qualche istante più tardi, sfruttando una ripartenza che nasce dalla respinta di Comin su una conclusione di Barbieri, con Luotti che, approfittando dello spazio concesso, penetra in area e mette alle spalle di Vecchi. In chiusura di primo tempo, i veneti raddoppiano: azione aperta da Rigo, che serve Conzato, bravo ad imbucare ancora per Rigo, che allarga su Ballardin, la cui conclusione sul primo palo non lascia scampo a Vecchi. Si va a riposo sullo 0-2.
In avvio di ripresa, Scandiano riesce a rendersi più pericolosa, trovando anche il gol che permette di accorciare le distanze: Deinite riceve sulla destra e pesca, poco fuori area, Beato, che mette la porta nel mirino e conclude, battendo Comin per l’1-2. I rossoblu provano, nel finale, a mettere pressione agli avversari, cercando il pari, ma al 43’ Thiene trova il terzo gol e chiude la pratica, con Poli che, servito in area da Conzato, riesce ad aggirare Deinite e concludere, mettendo in rete. Negli ultimi minuti c’è tempo per un blu rimediato da Barbieri, che porta ad un tiro diretto tentato da Ballardin, fermato da un ottimo intervento di Vecchi. Non accade altro, alla sirena finale è 1-3: Scandiano rimedia la quinta sconfitta stagionale, terza tra le mura amiche.
TABELLINO
CENTRO PALMER SCANDIANO: Vecchi, N.Busani, Stefani, Deinite, Roca, Beato, Barbieri, R.Busani, Herrero, Raveggi. All.: Mariotti.
HOCKEY THIENE: Comin, Stivanello, Luotti, Mandarini, Rigo, Poli, Ballardin, Conzato, Zanini, Dal Prà. All.: Retis.
Arbitro: sig. Roberto Toti.
MARCATORI: 17’29’’ Luotti (T), 23’04’’ Ballardin (T), 32’53’’ Beato (S), 43’03’’ Poli (T).
Tiri diretti: 0/0 Scandiano; 0/1 Thiene. – Rigori: 0/0 Scandiano; 0/1 Thiene. – Cartellini blu: 1 Scandiano; 0 Thiene.
L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - X