Parma

Kings of Convenience l’11 aprile 2025 all’Auditorium Paganini di Parma

PARMA – IL DUO NORVEGESE

KINGS OF CONVENIENCE

TORNA IN ITALIA PER UN’UNICA DATA

VENERDÌ 11 APRILE

PARMA – AUDITORIUM PAGANINI

Direttamente dai fiordi di Bergen, le chitarre acustiche del duo norvegese Kings of Convenience fa capolino in Italia. Un’unica data per presentare un set fatto di B-Sides e canzoni poco suonate fin qui nei loro live. L’appuntamento è fissato, grazie a CAOS Organizzazione Spettacoli e Ponderosa Music & Art., per venerdì 11 aprile all’Auditorium Paganini di Parma, una venue speciale, l’ex zuccherificio Eridania disegnato per la musica da Renzo Piano.

Un’occasione unica per ascoltare delle gemme nascoste e celate negli album che li hanno resi una delle realtà più interessanti del neo movimento ascustico.

Biglietti disponibili da venerdì 13 dicembre alle ore 10:00 su Ticketone, Ponderosa.it e presso ARCI Parma (Via Testi n. 4 – PR).

Per informazioni:

ARCI Parma e CAOS Organizzazione Spettacoli tel 0521-706214 – spettacoli@arciparma.it

KINGS OF CONVENIENCE – NOTA BIOGRAFICA:

Kings of Convenience sono un duo indie pop formatosi a Bergen, in Norvegia, quando Erlend Øye e Eirik Glambek Bøe, entrambi classe 1975, si incontrano durante le scuole superiori. Iniziano la loro scalata al successo nel 1999 esibendosi a vari festival europei estivi. Nel 1999 firmano un contratto con l’etichetta americana Kinderscore con cui pubblicano l’album di debutto, Kings of Convenience (1999), che però viene rilasciato solo negli Stati Uniti. Il loro debutto mondiale avviene nel 2001 con Quiet is the New Loud. Nel 2015 si imbarcano in un tour internazionale per celebrare Quiet is the New Loud, durante il quale la band ripropone tutte le canzoni del loro album d’esordio portandoli anche in Italia nell’estate del 2016 per quattro date incredibili al Sexto Unplugged, a Gardone Riviera, a Rimini e a Cosenza.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Convocazione della V Commissione Consiliare lunedì 17 marzo alle 18.30 in videoconferenza

PARMA - Si comunica che la V Commissione consiliare “Scuola, Giovani, Sicurezza e Partecipazione” è convocata…

41 minuti fa

“Variazioni Ernaux” di Florian Metateatro (Teatri di Vita, 21-23 marzo)

BOLOGNA - Una biografia sentimentale scandita nelle tre fasi della vita di una donna: sono…

1 ora fa

Lavori in corso a Bologna: i principali cantieri stradali in programma da lunedì 17 marzo

BOLOGNA - Questi i principali lavori stradali in corso a Bologna da lunedì 17 marzo.…

1 ora fa

Calvizie oncologiche e alopecie, domani a Forlì inaugura “Rinascimento Capelli”

FORLÌ - Lunedì 17 marzo, al civico 202 di viale Risorgimento a Forlì, apre “Rinascimento…

2 ore fa

Serie A2 pallanuoto: Parma vince il derby con Bologna

Al giro di boa del campionato, il Setterosa parmigiano si prende la rivincita contro la…

2 ore fa

Prime Cleaning Riccione – Sab Group Rubicone 0-3

SAN MAURO PASCOLI (FC) - Continua il momento magico della Sab Group Rubicone che centra…

2 ore fa

L'Opinionista © since 2008 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - X