La Bologna Marathon è un appuntamento importante per la città, in cui istituzioni, organizzazioni, associazioni e alcune tra le più importanti aziende del territorio, saranno unite per una grande festa dedicata alla corsa e al benessere. Quattro le distanze previste: 42 Km, 30 Km, 21 Km e 5km, con percorsi dedicati a tutti, dagli sportivi ai semplici appassionati ma anche famiglie e bambini.
KAMUT®, per l’occasione, prevederà l’inserimento di una barretta energetica di produzione artigianale nei kit di benvenuto per gli atleti. Realizzata con burro di arachidi e grano soffiato a marchio KAMUT®, è uno snack gustoso e saziante, molto equilibrato in grassi, carboidrati per fornire il giusto apporto di energia e affrontare al meglio il pre gara e anche il recupero post gara. La barretta è ricca di fibre e le proteine sono tutte “plant based”. Nella ricetta non sono utilizzati additivi e conservanti, nel rispetto di una vera e propria clean label. Infatti, il grano a marchio KAMUT®, inserito all’interno di una dieta sana ed equilibrata, dona la giusta dose di energia quotidiana con il duplice vantaggio di non provocare elevati picchi di glicemia e di non pesare troppo sul processo di digestione.
Il grano a marchio KAMUT® ha un alto contenuto di selenio, importante soprattutto per la protezione contro lo stress ossidativo e il mantenimento della normale funzione del sistema immunitario. È inoltre una fonte eccellente di magnesio, zinco e vitamine del gruppo B – micronutrienti da reintegrare dopo un’intensa attività fisica, fondamentali per un buon funzionamento del metabolismo e per il benessere del sistema nervoso, importante per tutti gli sportivi.
Kamut Enterprises of Europe è lieta di essere partner ufficiale della Bologna Marathon, non solo perché il grano a marchio KAMUT®, introdotto nella dieta dello sportivo apporta benefici a livello digestivo e garantisce un ottimo equilibrio psicofisico, ma anche perché si svolge a Bologna, città scelta ormai da anni come sede per l’ufficio di rappresentanza in Italia.
Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…
Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…
Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…
Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…
CATTOLICA (RN) - Secondo incontro di “Quartieri in Comune” domani, martedì 8 ottobre, alle ore…
REGGIO EMILIA - Di nuovo un impegno diversificato, questo fine settimana, per Movisport. I colori…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter