Russi

«Job in Fira 2024»: a Russi la seconda edizione della fiera dedicata a chi cerca e offre lavoro

128_Job in Fira 2023

Sabato 14 settembre, alla Biblioteca comunale (ore 10), aziende del territorio, associazioni di categoria ed enti di formazione incontrano il pubblico

RUSSI (RA) – All’edizione 2024 della Fira di Sett Dulur torna Job in Fira, l’iniziativa dedicata a chi cerca e offre lavoro. Sabato 14 settembre, dalle ore 10 in poi alla Biblioteca comunale in via Godo Vecchia 10, sarà possibile incontrare le imprese del territorio, conoscere le opportunità lavorative, presentare il proprio curriculum.

L’iniziativa, ad accesso libero e senza necessità di prenotazione, fa parte del progetto «Conoscere il mondo del lavoro a Russi», proposto per il secondo anno consecutivo dall’Amministrazione Comunale, in collaborazione con AECA (Associazione Emiliano Romagnola di enti autonomi di formazione professionale), le Associazioni di categoria (CNA, Confartigianato, Confesercenti, Confcommercio), la Scuola Arti e Mestieri Angelo Pescarini di Ravenna, per dare la possibilità in primis ai giovani di incontrare da vicino le realtà imprenditoriali del territorio, conoscere i profili professionali più richiesti dal mondo del lavoro, agevolare le imprese a trovare le figure di cui hanno bisogno, conoscere i percorsi formativi post diploma e professionalizzanti proposti dagli enti formativi delle Associazioni.

«Il nostro obiettivo – spiega la Sindaca, Valentina Palli – è migliorare l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, coinvolgendo soprattutto i più giovani, che in molti casi non hanno idea di ciò che si produce a due passi da casa e quali competenze servono per farlo. Per questo riteniamo fondamentale continuare a sostenere e incentivare la conoscenza del mondo imprenditoriale locale, così come a promuovere progetti per favorire l’occupazione».

Il programma 2024 prevede un business breakfast di benvenuto alle ore 10, un intervento dedicato al mondo del lavoro a cura di un esperto e, a seguire, la vera e propria «fiera», con punti di informazione a libero accesso allestiti nel cortile esterno della biblioteca.

Le aziende di Russi che intendono partecipare sono invitate a contattare il Comune, scrivendo all’indirizzo email comunicazione@comune.russi.ra.it oppure telefonando ai numeri 0544 587619-615. 

Gli studenti e i giovani interessati a prendere parte all’evento sono invece invitati a compilare il form conoscitivo disponibile sul sito www.comune.russi.ra.it, nella news dedicata a Job in Fira 2024.

Aggiornamenti e informazioni saranno condivisi sul sito istituzionale e sui canali social (Facebook e Instagram) del Comune di Russi.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

Esordio in BCL per la UNAHOTELS contro i lituani del Rytas

REGGIO EMILIA - Tutto pronto per l’esordio in FIBA Basketball Champions League della UNAHOTELS Reggio…

17 minuti fa

Prende il via la “II Stagione Concertistica” di AMICI perLa MUSICA APS di Riva del Po (Fe)

RIVA DEL PO (FE) - “La musica è come la vita: si può fare in…

21 minuti fa

La Fontana s’illumina per la Campagna “Nastro Rosa”

Martedì 1 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi per sensibilizzare a un…

38 minuti fa

Alla Tebaldi arrivano le “Zoostorie” per piccoli ascoltatori

Martedì 1 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara…

6 ore fa

Stalli blu di nuovo liberi dal 1° ottobre

CATTOLICA (RN) - Dal 1° ottobre tornano liberi e gratuiti gli stalli di via del…

6 ore fa

Il Municipio s’illumina di rosa per Lilt For Women – Campagna Nastro Rosa

PARMA - Il Comune di Parma aderisce anche quest’anno all’iniziativa Lilt For Women – Campagna…

7 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter