L’appuntamento negli Istituti penitenziari
PARMA – Si terrà venerdì 7 luglio (dalle 9 alle 12 e dalle 12.30 alle 15), negli Istituti penitenziari di Parma, l’evento di restituzione dei materiali elaborati da studentesse, studenti e persone detenute nell’ambito del laboratorio di Sociologia dei processi culturali del PUP (Polo Universitario Penitenziario). Quest’anno le attività sono state dedicate alla costruzione sociale dell’identità di genere e al modo in cui essa parla nel corso del tempo.
Per partecipare è obbligatoria l’iscrizione, fino a esaurimento posti, entro le 16 di domani mercoledì 21 giugno. Occorre indicare nome, cognome, data e luogo di nascita scrivendo a uno di questi indirizzi mail: clizia.cantarelli@gmail.com, vincenza.pellegrino@unipr.it, annalisa.andreetti@unipr.it
L’evento si svolge nell’ambito dell’iniziativa “Costruire ponti e cucire biografie” con Vincenza Pellegrino, Vincenzo Picone, Redazione CerchioScritti e Associazione Anellodebole che prevede anche, lunedì 10 luglio, l’inaugurazione della sede del PUP al civico 5 di vicolo dei Mulini.
All’evento del 7 luglio parteciperanno anche la Prorettrice alla Didattica e servizi agli studenti Sara Rainieri e il Prorettore alla Terza Missione Fabrizio Storti.