Bologna

Iscrizioni alle scuole d’infanzia comunali e statali per l’anno scolastico 2019/2020: da lunedì gli open day

Domande solo in modalità online dal 7 al 31 gennaio 2019

BOLOGNA – Dal 7 al 31 gennaio 2019 è possibile presentare domanda d’iscrizione alle scuole d’infanzia comunali e statali per l’anno 2019/2020 per i bambini dai 3 ai 5 anni di età, compiuti entro il 31 dicembre 2019.

Potranno essere iscritti anche bambine e bambini che compiono i 3 anni di età entro il 30 aprile 2020: la loro ammissione è subordinata alla presenza di posti disponibili residui.

Sempre dal 7 al 31 gennaio vengono raccolte le domande di trasferimento per chi già frequenta una scuola d’infanzia.

Per agevolare le famiglie nella scelta della scuola è già disponibile online il calendario degli open day: i primi sono in programma dalla prossima settimana.

L’offerta complessiva delle scuole d’infanzia verrà invece presentata nei singoli Quartieri cittadini con incontri a cui parteciperanno i rappresentanti delle scuole comunali, statali e private convenzionate. Gli incontri si svolgeranno a gennaio 2019, durante il periodo di apertura delle iscrizioni, il calendario sarà diffuso a breve su Iperbole.

Le domande d’iscrizione o trasferimento dovranno essere presentate esclusivamente con modalità online collegandosi al portale Scuole On-Line del Comune di Bologna.

Tutte le informazioni di carattere generale relative alle modalità di iscrizione e di trasferimento alle scuole d’infanzia comunali, statali e private sono già consultabili nella pagina dedicata ai servizi 3-6 anni sul sito web del Comune di Bologna. L’informativa più specifica per le iscrizioni all’anno scolastico 2019/2020 sarà disponibile nella stessa pagina web nei giorni immediatamente precedenti il 7 gennaio 2019.

Ricordiamo inoltre che, come accade da qualche anno, l’iscrizione alla scuola dell’infanzia statale comporta anche l’automatica iscrizione al servizio di refezione scolastica, nell’ottica della semplificazione per le famiglie che non dovranno quindi compilare ulteriori richieste.

Per agevolare i genitori nell’iscrizione dei bambini alle scuole d’infanzia, primarie e secondarie di primo grado, il Comune di Bologna ha creato una mappa online che consente una ricerca più puntuale degli stradari e dei bacini d’utenza rispetto all’indirizzo di residenza, e quindi delle scuole di appartenenza, dando la loro esatta localizzazione sul territorio. La mappa completa di tutti gli aggiornamenti per l’anno scolastico 2019/2020 sarà disponibili da lunedì 10 dicembre.

Le domande d’iscrizione alle scuole private paritarie convenzionate con il Comune di Bologna si raccolgono invece presso le singole scuole.

Condividi
Pubblicato da
Roberto Di Biase

Articoli recenti

9 ottobre: agli Aperitivi della Conoscenza dell’Università di Parma “L’onda invisibile. Il cinema e la fotografia di fronte al disastro del Vajont”

Alle 17.30 al ParmaUniverCity Info Point con Paolo Villa docente del Dipartimento di Discipline Umanistiche,…

2 ore fa

Convocazione della III Commissione consiliare martedì 8 ottobre sala conferenze DUC

PARMA - Si comunica che la III Commissione consiliare “Urbanistica, Attività produttive e Protezione civile”…

2 ore fa

Alla Tebaldi ancora tante letture con protagonisti gli animali

Martedì 8 ottobre 2024 alle 17 appuntamento per bambini in via Ferrariola 12, a Ferrara.…

2 ore fa

Martedì 8 ottobre un incontro contro truffe e raggiri

Alle 15 presso la Polisportiva San Faustino interverranno il comandante della Polizia locale, la questora…

2 ore fa

Tutela del consumatore, la Polizia Locale chiude un’attività di parrucchiere

Il titolare del negozio in zona borgo Panigale è stato deferito alla Procura della Repubblica…

2 ore fa

La fontana s’illumina di luce blu per la dislessia

Martedì 8 ottobre la speciale illuminazione del monumento di largo Garibaldi in occasione della Giornata…

2 ore fa

L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy

SOCIAL: Facebook - Twitter