MODENA – Sono aperte le iscrizioni al corso di difesa personale femminile organizzato dalla Scuola interregionale di Polizia locale di Modena e cofinanziato dal Comune di Modena attraverso MoSicura nell’ambito delle attività informative e di sensibilizzazione per la prevenzione dei reati.
Nel solco di quanto già era stato proposto prima della pandemia, la Scuola interregionale di Polizia locale offre un percorso di cinque lezioni, per un totale di 10 ore, con la finalità principale di sostenere le partecipanti a vivere appieno ed in sicurezza gli spazi cittadini aiutandole a potenziare il proprio livello percettivo, riconoscendo e prevenendone le situazioni di pericolo.
Le lezioni saranno tenute da operatori di Polizia locale di Modena e si svolgeranno presso la sede della Scuola Interregionale di Polizia locale, in via Busani 14, nelle giornate del 26 e 30 ottobre e del 9, 14, 21 novembre dalle 18 alle 20.
I contenuti spazieranno dallo scopo della difesa personale ad accortezze per prevenire situazioni di pericolo e borseggi, dalle tecniche di difesa personale, di divincolo e fuga all’utilizzo della voce e dello sguardo. Saranno inoltre approfonditi aspetti normativi della legittima difesa, del concetto di armi improprie e l’uso di oggetti comuni per la difesa personale, oltre che dell’utilizzo dello Spray Oleoresin Capsicum fino a introdurre la tematica dello Stalking.
Il corso è rivolto esclusivamente alle donne e l’età minima per partecipare è 16 anni; in caso di minorenni occorre la presenza di un accompagnatore.
La quota di partecipazione è di 10 euro, con pagamento tramite bonifico bancario. Per iscriversi occorre inviare una mail all’indirizzo: segreteria@scuolapolizialocale.it con la copia del bonifico bancario, specificando nome, cognome, email e telefono. Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi alla Scuola di Polizia (tel. 059 285135, www.scuolapolizialocale.it.
FORLÌ - A partire da lunedì 7 ottobre inizia il Censimento permanente della Popolazione. Analogamente…
FORLÌ - Il Comune di Forlì, in collaborazione con il Centro per le Famiglie della…
Appuntamento per martedì 8, 15 e 22 ottobre CESENA - Un nuovo corso di alfabetizzazione…
Tutte le informazioni utili CESENA - Tutti gli iscritti all’Albo degli scrutatori possono comunicare alla…
Termine per l'invio della manifestazione di interesse è il 24 ottobre 2024 ore 23.59 FERRARA…
BAGNACAVALLO (RA) - In considerazione dei disagi inevitabilmente causati dal maltempo e dall’alluvione dei giorni…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter