CESENA – Dopo aver richiesto a tutti i soggetti gestori privati di Centri estivi che operano a Cesena o che svilupperanno la propria attività nel territorio comunale di accreditarsi per i prossimi tre anni, dal 2022 al 2024, l’Amministrazione comunale ricorda alle famiglie che è possibile iscrivere i propri figli (bambini dai 9 mesi ai 3 anni che hanno frequentato i nidi d’infanzia comunali e convenzionati nell’anno scolastico 2021/22) ai centri estivi a partire da venerdì 15 aprile. La domanda di ammissione va presentata entro e non oltre il 14 maggio prossimo.
Il centro estivo 2022, la cui organizzazione seguirà le Linee guida definite dai Protocolli regionali per la tutela della salute, si svolgerà sui seguenti turni: dal 1° al 15 luglio e dal 18 al 29 luglio 2022. Quest’anno il servizio sarà ospitato presso i nidi Ida Sangiorgi / Mulini, Ippodromo, San Mauro e Vigne Parco. In relazione alle scuole d’infanzia invece, i centri estivi si terranno anche nel plesso scolastico della Fiorita. Le sezioni di scuola dell’infanzia saranno formate di un numero non superiore ai 25 bambini/e e le sezioni di nido come da organizzazione delle sezioni invernali dei nidi comunali.
Ciascuna famiglia potrà presentare domanda specificando i turni. Il centro estivo si svolgerà dalle 7.30 alle 16.30 con possibilità di uscita intermedia dalle 12.30 alle 13. Le domande devono essere presentate esclusivamente online al (http://www.comune.cesena.fc.it/servizionline/scuola) utilizzando le credenziali SPID. Nel caso in cui si riscontrino difficoltà nell’accesso alla piattaforma informatizzata, e per le famiglie non residenti nel comune di Cesena, lo Sportello Facile comunale mette a disposizione i propri operatori per assistere gli utenti alla compilazione online della domanda. Il servizio è fornito solo su appuntamento.
Per informazioni sulle modalità di accesso ai servizi comunali si invita a consultare la pagina https://www.comune.cesena.fc.it/accesso-servizi-comunali.
Promosso dal Dipartimento di Scienze degli Alimenti e del Farmaco dell’Università di Parma a ricordo…
La seduta si svolgerà in videoconferenza e sarà trasmessa in diretta streaming sul canale YouTube…
PIACENZA - Appuntamento alla Biblioteca Ragazzi Giana Anguissola, sabato 5 ottobre alle 15, con il…
BOLOGNA - Nel pomeriggio di oggi si è verificato un nuovo guasto all’impianto di sollevamento…
CATTOLICA (RN) - La maggioranza di governo esprime piena solidarietà e sostegno politico al Vicesindaco…
La seduta si terrà in forma mista: in presenza a Palazzo d'Accursio e in videoconferenza.…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter