Nonostante il contesto energetico sia molto più favorevole rispetto al 2022 e i prezzi delle materie prime siano sostanzialmente ritornati ai livelli pre-crisi, il Gruppo Iren ha comunque deciso di attivare il Bonus anche per l’attuale stagione termica per aiutare i clienti vulnerabili che hanno un contratto per il teleriscaldamento, dal momento che i bonus sociali previsti dall’ARERA (Autorità Regolazione Energia Reti e Ambiente) sono relativi ai soli contratti per il gas e l’energia elettrica.
Le domande potranno essere presentate nei primi mesi del 2024, con modalità e scadenze che saranno definite nelle prossime settimane. Il regolamento per l’accesso al Bonus, comprensivo di modalità, tempistiche e requisiti, sarà pubblicato sul sito web di Iren Luce Gas e Servizi. Il Bonus sarà poi corrisposto direttamente in bolletta come sconto commerciale sui consumi effettuati, entro la fine della stagione termica 2023/24.
Per accedere al Bonus Teleriscaldamento 2023-24, in linea con i parametri previsti dall’ARERA (Autorità Regolazione Energia Reti e Ambiente) per il 2024, sono previsti i seguenti valori di soglia ISEE ed importi economici (IVA 10% compresa):
Grazie al contesto energetico maggiormente favorevole, l’impatto positivo del Bonus sulle famiglie aventi diritto sarà significativo, andando a coprire fino a circa il 20% della spesa annua di riscaldamento di una famiglia tipo.
Il Bonus potrà essere richiesto da tutti i Clienti domestici che hanno la propria residenza anagrafica in uno dei Comuni dove Iren gestisce la rete di teleriscaldamento e che utilizzano il servizio ad uso riscaldamento o riscaldamento promiscuo per la propria abitazione tra il 15 ottobre 2023 e il 30 aprile 2024.
CALESTANO (PR) - C’era davvero il meglio dell’offroad nazionale a Calestano (PR), teatro della 17esima…
Nell'esposizione fumettistica sull'alluvione forlivese è presente anche un testo appropriato di De Andrè FORLÌ -…
SOGLIANO AL RUBICONE (FC) - Non è mancato lo spettacolo alla quinta edizione del Montegelli…
BOLOGNA - A causa di un incidente, è provvisoriamente chiuso al traffico un tratto della…
PARMA - Si è svolta ieri pomeriggio l’intitolazione a Don Mario Rosati del parco situato tra…
Negativi gli esiti degli esami di laboratorio relativi al caso sospetto. Interrotti gli interventi straordinari…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter