“Questa amministrazione intende onorare gli impegni che prende con la cittadinanza – osserva la sindaca di Riccione Daniela Angelini -, sia per la sicurezza, a seguito delle spaccate che si sono verificate nei mesi scorsi, che per la riqualificazione del centro, a partire dal nuovo viale Ceccarini”.
Il progetto sicurezza
Lunedì 27 maggio al Palazzo del Turismo alle 14.30 la sindaca Daniela Angelini, l’assessore alla Sicurezza Oreste Capocasa e gli altri componenti della giunta comunale incontreranno gli operatori e i residenti per presentare il progetto con cui verrà messo in sicurezza il centro della città. Nei mesi scorsi si erano verificate alcune spaccate, a seguito delle quali l’amministrazione comunale aveva annunciato l’intenzione di “blindare il centro”. A operatori e residenti verranno illustrati i dettagli del progetto che servirà a limitare gli accessi all’area pedonale. Alcuni accessi saranno bloccati in maniera permanente, mentre altri saranno gestiti con i fittoni a scomparsa.
Il progetto per il nuovo viale Ceccarini
Mercoledì 29 maggio al Palazzo del Turismo alle 13 la sindaca Daniela Angelini e l’assessore alla Rigenerazione urbana Christian Andruccioli presenteranno a operatori e residenti il progetto del nuovo viale Ceccarini e di rinnovamento di tutta l’area pedonale del centro. L’amministrazione comunale di Riccione, sin dall’insediamento, aveva annunciato l’intenzione di cambiare radicalmente tutto il quadrilatero del centro di Riccione compreso tra viale Ceccarini e il porto canale. I lavori lungo il porto sono partiti ed entro l’inizio dell’estate verrà inaugurata la nuova passeggiata lungo viale Bellini. Il progetto per il nuovo viale Ceccarini è pronto e verrà condiviso e discusso con operatori e residenti.
FERRARA - Nato a inizio novembre del 2015 senza alcuna pretesa da un’idea di Roberta…
Inaugurata oggi la mostra all’Università di Parma: 44 foto realizzate in 27 centri di ricerca…
Promossi Ciurnelli e Proietti PARMA - Nel lunedì della 48esima edizione dei Campionati Europei under…
BOLOGNA - La 41ª edizione di Cersaie si è aperta oggi, dopo il taglio del…
BOLOGNA - In apertura della seduta odierna del Consiglio comunale, sono intervenuti le consigliere e…
Il provvedimento nei pressi dell’incrocio con via Stradella, che rimane percorribile, per consentire un intervento…
L'Opinionista © 2008 - 2024 - Emilia Romagna News 24 supplemento a L'Opinionista Giornale Online
reg. tribunale Pescara n.08/2008 - iscrizione al ROC n°17982 - P.iva 01873660680
Contatti - Archivio news - Privacy Policy - Cookie Policy
SOCIAL: Facebook - Twitter