Interventi da lunedì 6 a venerdì 10 novembre 2023 a Ferrara

30

Riqualificazione via Ripagrande: temporanea interruzione al transito nel tratto tra via Boccaccanale Santo Stefano e via Calcagnini

FERRARA – Prenderanno il via lunedì 6 novembre 2023 i lavori di asfaltatura del tratto di via Ripagrande nel tratto tra via Boccaccanale Santo Stefano e via Calcagnini a Ferrara, con conclusione prevista entro venerdì 10 novembre (salvo avverse condizioni meteo).

Modifiche alla viabilità sono previste per consentire gli interventi di riqualificazione, che prevedono la fresatura e l’asfaltatura della strada.

Nella via Ripagrande sarà quindi istituito il DIVIETO DI TRANSITO  nel tratto compreso tra via Boccacanale di Santo Stefano e via Calcagnini “eccetto gli autorizzati”, con istituzione del DIVIETO DI SOSTA 0-24 con rimozione coatta per il necessario ripristino del DOPPIO SENSO DI CIRCOLAZIONE PROVVISORIO.

Saranno ammessi al transito, nei tratti non interessati dai lavori, i veicoli con possibilità di ricovero nelle proprie autorimesse, quelli al servizio di persone invalide oltre a quelli adibiti a pronto soccorso o emergenza.

I pedoni e i velocipedi, eventualmente condotti a mano, sono ammessi al transito in condizioni di massima sicurezza, compatibilmente con le esigenze del cantiere.

Nel tratto di via Boccanale di Santo Stefano, tra via Ripagrande e via Piangipane, sarà invece invertito il senso unico di marcia con nuova direzione verso via Piangipane; istituendo il dare precedenza e la direzione obbligatoria  a sinistra all’intersezione con quest’ultima.

Per i veicoli circolanti sulle vie Croce Bianca, Sacca, piazzetta Muzzina, all’intersezione con via Ripagrande, sarà istituita la DIREZIONE OBBLIGATORIA A SINISTRA “eccetto autorizzati”.

In piazzetta Muzzina il doppio senso di marcia verrà ripristinato sul vialetto al civico 4.

In piazzetta Lucchesi e piazzetta Gusmaria verrà fatto divieto di transito all’intersezione con Capo delle Volte.

Le modifiche alla viabilità saranno segnalate da apposita segnaletica di preavviso e deviazione, in prossimità dei tratti interessati.