Interruzione idrica in via Labò. Guasto riparato in mattinata

28

La rottura localizzata su una condotta secondaria di derivazione. Il ripristino dell’erogazione è avvenuto a mezzogiorno

PIACENZA – Improvviso guasto, questa mattina, alla rete idrica in Via Labò. Verso le ore 6.30  si è improvvisamente verificata la rottura di una condotta di derivazione idrica che alimenta le utenze di Via Perreau. La tubazione, del diametro di 80 mm. che scorre nel sottosuolo ha improvvisamente ceduto e l’acqua è fuoriuscita sulla sede stradale. IRETI ha subito approntato un piano di emergenza per la riparazione. Subito intervenute sul posto, le squadre di tecnici hanno isolato il tratto di condotta danneggiata e subito iniziato le riparazioni approntando lo scavo. Quindi hanno provveduto alla sostituzione della tubazione in avaria: l‘erogazione dell’acqua in Via Perreau, dallo stadio sino a Via Labò, è stata pertanto sospesa dalle ore 8.15 per il tempo strettamente necessario alle operazioni. e, verso le ore 11, la riparazione era stata completata e l’acqua restituita alle abitazioni.
 
Domani e nei giorni seguenti le operazioni proseguiranno le operazioni di completamento ed il manto stradale verrà ripristinato.
 
IRETI ringrazia i cittadini per la collaborazione e si scusa per gli involontari disagi.