Liberiamo l’aria: aggiornamento – Dall’Arpae regionale il Bollettino del 26 ottobre sulla qualità dell’aria
FERRARA – Sulla base delle verifiche effettuate da Arpae regionale rispetto alla concentrazione di PM10 nell’aria, dalla giornata del 23 ottobre scorso, nella città di Ferrara, si è registrata un’interruzione della serie di sforamenti continuativi dei limiti di legge rilevati nei giorni precedenti.
Resta quindi confermata ancora per la sola giornata di oggi, giovedì 26 ottobre, la validità delle misure emergenziali di livello 2, mentre da domani, 27 ottobre, torneranno ad essere in vigore le sole limitazioni ordinarie per i veicoli più inquinanti previste dall’ordinanza comunale (scaricabile a fondo pagina) per le giornate dal lunedì al venerdì e per le domeniche ecologiche.
Potranno pertanto tornare a circolare in città anche i diesel Euro 4 (che erano stati esclusi dalla circolazione con le misure emergenziali di livello 1 e 2).
Il nuovo Bollettino Arpae sarà emesso lunedì 30 ottobre.
Bollettino Liberiamolaria (tutti i prospetti dettagliati e i provvedimenti città per città) – pagina internet “https://www.arpae.it/misure_emergenziali.asp?idlivello=1697”
Provvedimenti Liberiamo l’Aria per la città di Ferrara
http://www.cronacacomune.ithttp://www.cronacacomune.it/notizie/31937/una-migliore-qualita-dellaria-da-ottobre-marzo-circolazione-limitata-citta-i-veicoli-piu-inquinanti.html
Link utili: Liberiamo l’aria – Piano Aria Integrato Regionale (PAIR)