Dall’Arpae regionale il Bollettino del 10 dicembre sulla qualità dell’aria
FERRARA – Sulla base delle rilevazioni effettuate da Arpae regionale riguardo alla concentrazione di PM10 nell’aria, nei giorni scorsi nella città di Ferrara si è registrata un’interruzione della serie di sforamenti continuativi dei limiti di legge rilevati fino al 5 dicembre. Resta quindi confermata ancora per la sola giornata di oggi, lunedì 10 dicembre 2018, la validità delle misure emergenziali in vigore dal 7 dicembre scorso, relative al Piano Aria integrato regionale e stabilite dall’ordinanza del Sindaco di Ferrara del 5 novembre 2018. Mentre da domani, 11 dicembre, torneranno ad essere in vigore le sole limitazioni ordinarie per i veicoli più inquinanti previste dall’ordinanza comunale per le giornate dal lunedì al venerdì e per le domeniche ecologiche. Potranno pertanto tornare a circolare in città anche i diesel Euro 4 (che erano stati esclusi dalla circolazione con le misure emergenziali).
Il nuovo Bollettino Arpae sarà emesso giovedì 13 dicembre.
Bollettino Liberiamolaria (tutti i prospetti dettagliati e i provvedimenti città per città) – pagina internet “https://www.arpae.it/misure_emergenziali.asp?idlivello=1697”
Dati PM10 ultimi 14 giorni https://www.arpae.it/v2_aria_pm10.asp?idlivello=134
Provvedimenti Liberiamo l’Aria per la città di Ferrara
http://www.cronacacomune.ithttp://www.cronacacomune.it/notizie/34569/una-migliore-qualita-dellaria-da-ottobre-marzo-circolazione-limitata-citta-i-veicoli-piu-inquinanti-20180928091538119095.html
Link utili: Liberiamo l’aria – Piano Aria Integrato Regionale (PAIR)